![]() |
Vasca a sette mesi dall'avvio
Ciao ragazzi, vi posto le foto della mia prima vasca ( 80x50x50 ) a sette mesi dall'avvio
Vasca di solo molli + 1 lps ( vista la plafoniera di quattro tubi T5 da 39W ) un paio di gamberetti Pesci: 1 Zebrasoma F. ( lo so'.. non ci andrebbe......ma me lo sono trovato in vasca piccolissimo al mio compleanno...in pochi mesi è cresiuto) 2 Ocellaris 1 paccagnellae 1 pomacentrus caeruleus http://s1.postimage.org/rPgri.jpg http://s3.postimage.org/vJ8er.jpg |
ciao:
carina,ma..sembrano poche le rocce,che schiumatoio hai? dacci qualche info in piu. |
Ciao Synth, le rocce sono 20 Kg. ( Volevo comprarne di più ma il venditore mi ha garantito che con 20 Kg a livello batterico non avrei avuto problemi)
Ho una sump con schiumatoio H&S 110 monopompa, sistema di rabbocco automatico Rowal Nessun altro tpo di filtrazione, tranne un sacchettino di carbone attivo che cambio ogni 15 giorni Plafoniere Blau T5 4x39 Cambio il 10% di acqua ogni 15 giorni Valori: PO4 0,01 ppm da test colorimetrico ( essendo un test poco presiso potrebbero anche essere 0,02 o 0,03 ma sicuramente ben distanti dallo 0,1 ) NO3: meno di 10 ppm ( per i miei animali può bastare ). Ho avuto una esplosione di questo parametro una volta, che ho abbassato alimentando i batteri anaerobici con un prodotto specifico) Ca: 400 ppm ( Test da me preparati in laboratorio ) Mg: 1250 ppm ( test da me preparati in laboratorio ) KH: lo tengo sempre intorno ad 8/9 e quando scende integro con um miscuglio di carbonati da me preparato e trovato sulle ricette "fai da te" quà nel forum Ciao, Marco |
Molto carina, fossi in te' metterei dietro il vetro posteriore un pannellino blu anche per nascondere i fili;-)
|
Anche a me piace, anche se io cercherei di aggiungere dei coralli con un pò più di colore (sempre rimanendo nel campo dei molli e LPS facili), magari un euphillia che porti un pò di verde, dei discosomi blu o rossi, sennò rischia di essere un pò monocroma...
;-) |
Ciao Marco.....
minchia....sono gia' passati 7 mesi??? Vedo che la vasca gira bene.....son contento..... |
Molto carina, però riempila d+..
|
si sembrano un po poche le rocce,hai dei majano in vasca x caso?
|
Ciao Gianluca, purtroppo si.......sono passati sette mesi da quando mi hai venduto la vasca e bem nove da quando mi sono sposato!
Stà andando tutto bene....unica cosa...........gli invertebrati...stanno crescendo a dismisura. Grazie a tutti per i consigli dati No, non ho majano in vasca. Marco |
meglio tanti e grassi chei problemi che avevi prima....
Fatti un giretto in qualche negozio....vedrai che te li ritirano di sicuro.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |