![]() |
importazione piante
ciao ragazzi!!
ho delle anubias nana in un acquario vecchio con le foglie ricoperte di alghe scure, e nell'acquario ci sono anche altre alghe...volevo pulirle e spostarle nella mia vasca principale per smantellare l'acquario vecchio!! però ho paura di trasportare "schifezze" in vasca...avete qualche consiglio da darmi per evitare di alterare l'equilibrio della vasca principale?? grazie!! |
l'unica cosa che mi viene di consigliarti è di lavare la pianta sotto l'acqua corrente come quando le si porta a casa dal negoziante
|
puoi provare a somministrare intorno alla pianta ancora nell'acquario vecchio un pò di acqua ossigenata in modo da "bruciare" le alghe o immergere per qualche minuto le foglie (non le radici)in una soluzione di acqua e candeggina (20:1).
p.s. alcune piante non tollerano questi trattamenti. |
ok, grazie!!
bicarbonato o amuchina fanno qualcosa?? |
sciaquettale sotto acqua corrente e passaci col il dito sulle foglie per togliere le alghe...
|
dall'utilizzo del bicarbonato secondo me non ottieni nessun beneficio.Con l'Amuchina invece,che è candeggina diluita,basta metterne qualche goccia in una ciotola e sciacquarci le piante lasciando sempre fuori le radici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |