![]() |
alimentazione coralli
Alimento a gg alterni i miei coralli (pochi) con 1 ml di una soluzione densa di ULTRA MIN-F polvere + ULTRA SEAFAN polvere + ULTRA MIN-S gocce - tutto FAUNA MARIN - staccando per circa 2 ore lo schiumatoio (anche se la soluzione di suo già lo inibisce).
Mi chiedevo una cosa, al di là dei prodotti usati: Quando è consigliabile alimentare i coralli - a luci accese o spente? di pari passo una seconda domanda viene spontanea: i coralli in natura si alimentano di giorno o di notte? |
meglio alimentarli di notte.....quando i polipi si estroflettono proprio per catturare il cibo.
|
Quote:
|
si, alcuni lps si aprono solo di notte per mangiare.
secondo me la vasca è più bella la notte che di giorno. prova a guardarla mezz'ora dopo lo spegnimento delle luci..... |
da domani sera provo come dici tu, ieri ho dato la pappa a luci accese.
grazie |
come ti hanno detto .....meglio al buio
io adesso che sono partito ho messo la dosometrica alle 24 ed il flacone di cibo in un piccolo frigo sotto la vasca |
Quote:
|
assolutamente si
una volta che il tubicino è pieno credo che ci si possa spingere parecchio oltre attualemnte il mio flacone di cibo si trova a 120 cm circa dal pelo dell'acqua dove si trova l'uscita del tubo in vasca uso le dosometriche aquatronica |
Perfetto!!
Infatti io mi stavo documentando sugli acquari marini con metodo xaqua e adesso so che si può anche automatizzare la somministrazione di cibo!!! ma ti posso chiedere una cosa... non va "a male" il cibo che è nel tubicino e che quindi non è refrigerato??? Ciao!! |
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |