AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   cambi d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255379)

_fra81_ 02-08-2010 09:18

cambi d'acqua

secondo voi x i cambi d'acqua salata....è meglio prepararla da soli o prenderla direttamente pronta dal negoziante??

savo69 02-08-2010 10:07

dipende da quanta ne cambi, da quanto ti fidi del negoziante, da quanto e' distante il negoziante, da quanto è comodo arrivarci....
Io preferisco farla da me in modo da essere indipendente, scelgo il sale che voglio, controllo il tds in uscita dall'impianto osmosi e me la preparo quando mi pare.
Ovviamente se hai una vasca piccola e cambi il 10% d'acqua una volta al mese allora la puoi anche prendere dal negoziante... tra sale, acqua (compresa quella di scarto), pre-filtri, post-filtri e membrana non e' che farla in casa sia molto più economico che acquistarla. ;-)

_fra81_ 02-08-2010 10:20

calcola che non ho neanche un impianto osmosi....quindi mi sa che mi conviene acquistarla...

ALGRANATI 02-08-2010 21:41

che dimensioni è la tua vasca?

_fra81_ 02-08-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3109817)
che dimensioni è la tua vasca?

è un rio 180...non è cosi grande...

ALGRANATI 02-08-2010 22:38

io mi comprerei un impiantino....con quello che costano.

Sandro S. 02-08-2010 23:20

conviene comprarsene uno.....anche non troppo sofisticato se vuoi ma conviene.

purtroppo si generalizza molto, andiamo a comprare l'acqua con il sale dentro......
.... ma che acqua è ? che elementi ci sono dentro ?....
....... che sale viene usato ? che elementi ci sono dentro quello specifico sale ?....
............perchè comprarlo proprio da quel negoziante e non da un altro che utilizza un sale diverso ?....

nel prossimo aggiornamento del portale potrai vedere come sottovalutiamo il sale i suoi elementi che lo compongono di cui ignoriamo le specifiche.

torni a casa con la tua tanica piena zeppa di acqua , ma ti assicuro che prendendola altrove o facendotela da solo avresti un'acqua diversa.

IVANO 03-08-2010 08:34

Il fai da te è la cosa migliore, hai la certezza della qualità dei componenti usati

_fra81_ 04-08-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3109931)
conviene comprarsene uno.....anche non troppo sofisticato se vuoi ma conviene.

purtroppo si generalizza molto, andiamo a comprare l'acqua con il sale dentro......
.... ma che acqua è ? che elementi ci sono dentro ?....
....... che sale viene usato ? che elementi ci sono dentro quello specifico sale ?....
............perchè comprarlo proprio da quel negoziante e non da un altro che utilizza un sale diverso ?....

nel prossimo aggiornamento del portale potrai vedere come sottovalutiamo il sale i suoi elementi che lo compongono di cui ignoriamo le specifiche.

torni a casa con la tua tanica piena zeppa di acqua , ma ti assicuro che prendendola altrove o facendotela da solo avresti un'acqua diversa.

mi sa che mi conviene comprarmelo anche xkè ultimamente ho una spesa d'acqua esagerata...me ne evapora troppa...pensi che con massimo 100euro compro qualcosa?

Sandro S. 04-08-2010 11:23

penso proprio di si, fatti un giro su www.forwater.it e controlla i vari modelli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.