![]() |
cambi d'acqua
secondo voi x i cambi d'acqua salata....è meglio prepararla da soli o prenderla direttamente pronta dal negoziante??
|
dipende da quanta ne cambi, da quanto ti fidi del negoziante, da quanto e' distante il negoziante, da quanto è comodo arrivarci....
Io preferisco farla da me in modo da essere indipendente, scelgo il sale che voglio, controllo il tds in uscita dall'impianto osmosi e me la preparo quando mi pare. Ovviamente se hai una vasca piccola e cambi il 10% d'acqua una volta al mese allora la puoi anche prendere dal negoziante... tra sale, acqua (compresa quella di scarto), pre-filtri, post-filtri e membrana non e' che farla in casa sia molto più economico che acquistarla. ;-) |
calcola che non ho neanche un impianto osmosi....quindi mi sa che mi conviene acquistarla...
|
che dimensioni è la tua vasca?
|
Quote:
|
io mi comprerei un impiantino....con quello che costano.
|
conviene comprarsene uno.....anche non troppo sofisticato se vuoi ma conviene.
purtroppo si generalizza molto, andiamo a comprare l'acqua con il sale dentro...... .... ma che acqua è ? che elementi ci sono dentro ?.... ....... che sale viene usato ? che elementi ci sono dentro quello specifico sale ?.... ............perchè comprarlo proprio da quel negoziante e non da un altro che utilizza un sale diverso ?.... nel prossimo aggiornamento del portale potrai vedere come sottovalutiamo il sale i suoi elementi che lo compongono di cui ignoriamo le specifiche. torni a casa con la tua tanica piena zeppa di acqua , ma ti assicuro che prendendola altrove o facendotela da solo avresti un'acqua diversa. |
Il fai da te è la cosa migliore, hai la certezza della qualità dei componenti usati
|
Quote:
|
penso proprio di si, fatti un giro su www.forwater.it e controlla i vari modelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |