AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   aiptasia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255377)

_fra81_ 02-08-2010 09:02

aiptasia

ragazzi ho acquistato dal mio negoziante il prodotto x elimare l'aiptasia secondo voi ho fatto bene????o da problemi in acquario???

ALGRANATI 02-08-2010 09:04

se è fatto apposta e non lo usi a sproposito, male non dovrebbe fare ma dubito che elimini realmente le aiptasie

_fra81_ 02-08-2010 09:15

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3109076)
se è fatto apposta e non lo usi a sproposito, male non dovrebbe fare ma dubito che elimini realmente le aiptasie

infatti gli ho spruzzato su una piccola dose...sembrava essere morta ma è riapparsa la sera...che consiglio puoi darmi??

ALGRANATI 02-08-2010 22:02

siringala o con aceto o con acqua bollente.

_fra81_ 02-08-2010 22:09

[QUOTE=ALGRANATI;3109838]siringala o con aceto o con acqua bollente.[/QUO

ok speriamo bene..

robigiunchi 31-08-2010 10:37

Ciao ragazzi, chiedo un consiglio anche a voi....
ho finalmente inserito qualche roccia con invertebrati nel mio acquario. Nel vascone del negoziante c'era sto bel sassone con un bell'invertebrato e nella mia ignoranza l'ho comprato!!!
Ebbene documentandomi a casa ho scoperto che è un aiptasia. Il negoziante ne ha una in qua e in la nel suo vascone e tutto tranquillo.
Ho chiamato il negoziante allarmato e mi ha detto che è bella grande e se non la tocco non dovrei aver nessun problema... che faccio???
Grazie

Sandro S. 31-08-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviata da robigiunchi (Messaggio 3139896)
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio anche a voi....
ho finalmente inserito qualche roccia con invertebrati nel mio acquario. Nel vascone del negoziante c'era sto bel sassone con un bell'invertebrato e nella mia ignoranza l'ho comprato!!!
Ebbene documentandomi a casa ho scoperto che è un aiptasia. Il negoziante ne ha una in qua e in la nel suo vascone e tutto tranquillo.
Ho chiamato il negoziante allarmato e mi ha detto che è bella grande e se non la tocco non dovrei aver nessun problema... che faccio???
Grazie

:-D:-D:-D:-D scusami ma te la sei proprio cercata.
La prossima volta PRIMA ti documenti e poi compri. ;-)

Siringala o si riprodurrà infestandoti la vasca......e brucerà i coralli con cui verrà a contatto.

Bel negoziante questo....che ti vende le aiptasie.

Giordano Lucchetti 31-08-2010 11:16

Quote:

Bel negoziante questo....che ti vende le aiptasie.
A me a Sanremo (non faccio nomi, ma c'è solo lui come acquari marini) voleva vendermi delle asterina come organismi alghivori... :-D :-D :-D

robigiunchi 31-08-2010 11:17

Documentarmi.... un neofita, tutti sti nomi e tutti sti "cosi" che sembrano spesso tutti uguali.... si fa anche fatica..... e poi scusa, vai in un negozio... dove comunemente si compra, nel vascone pieno di rocce, con tanti bei esserini attaccati, molli e splendidi coralli...ti fidi ti affidi un po anche al negoziante e compri fiducioso (dopotutto nella sua vasca non ci terrà della m....a!!!!!
Boh sono basito!!!! Il negoziante è un ragazzo molto gentile e preparato e il negozio è sempre pieno di gente e appassionati (li sento parlare aspettando il mio turno)
Adesso cmq ci ritorno dal negoziante.... e mi faccio spiegare bene bene la cosa e al max gli riporto la roccia!!!!!
Ciao
P.S. a me piace pure.......

Giordano Lucchetti 31-08-2010 11:26

Ok, anche se il negoziante e' molto gentile e preparato dovrà purvendere no? E se gli arriva una roccia con su un'aiptasia non sarà contento se la sbologna? Quindi, magari con gli esperti fa il bravo negoziante mentre con i meno esperti fa finta di essere il bravo negoziante.
A me piacciono molto i granchi che arrivano con le rocce vive, ma so che per il bene della vasca li metterò in sump...
Comunque, sbagliando si impara! E questa e' una lezione... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.