![]() |
aiptasia
ragazzi ho acquistato dal mio negoziante il prodotto x elimare l'aiptasia secondo voi ho fatto bene????o da problemi in acquario???
|
se è fatto apposta e non lo usi a sproposito, male non dovrebbe fare ma dubito che elimini realmente le aiptasie
|
Quote:
|
siringala o con aceto o con acqua bollente.
|
[QUOTE=ALGRANATI;3109838]siringala o con aceto o con acqua bollente.[/QUO
ok speriamo bene.. |
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio anche a voi....
ho finalmente inserito qualche roccia con invertebrati nel mio acquario. Nel vascone del negoziante c'era sto bel sassone con un bell'invertebrato e nella mia ignoranza l'ho comprato!!! Ebbene documentandomi a casa ho scoperto che è un aiptasia. Il negoziante ne ha una in qua e in la nel suo vascone e tutto tranquillo. Ho chiamato il negoziante allarmato e mi ha detto che è bella grande e se non la tocco non dovrei aver nessun problema... che faccio??? Grazie |
Quote:
La prossima volta PRIMA ti documenti e poi compri. ;-) Siringala o si riprodurrà infestandoti la vasca......e brucerà i coralli con cui verrà a contatto. Bel negoziante questo....che ti vende le aiptasie. |
Quote:
|
Documentarmi.... un neofita, tutti sti nomi e tutti sti "cosi" che sembrano spesso tutti uguali.... si fa anche fatica..... e poi scusa, vai in un negozio... dove comunemente si compra, nel vascone pieno di rocce, con tanti bei esserini attaccati, molli e splendidi coralli...ti fidi ti affidi un po anche al negoziante e compri fiducioso (dopotutto nella sua vasca non ci terrà della m....a!!!!!
Boh sono basito!!!! Il negoziante è un ragazzo molto gentile e preparato e il negozio è sempre pieno di gente e appassionati (li sento parlare aspettando il mio turno) Adesso cmq ci ritorno dal negoziante.... e mi faccio spiegare bene bene la cosa e al max gli riporto la roccia!!!!! Ciao P.S. a me piace pure....... |
Ok, anche se il negoziante e' molto gentile e preparato dovrà purvendere no? E se gli arriva una roccia con su un'aiptasia non sarà contento se la sbologna? Quindi, magari con gli esperti fa il bravo negoziante mentre con i meno esperti fa finta di essere il bravo negoziante.
A me piacciono molto i granchi che arrivano con le rocce vive, ma so che per il bene della vasca li metterò in sump... Comunque, sbagliando si impara! E questa e' una lezione... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |