![]() |
2 deltec mce 600 si puo?
Salve a tutti,vorrei chiedervi se fosse possibile mettere su un acquario da 400 litri chiuso 2 schiumatoi deltec mce 600 anziche costruire una sump e metterne uno in sump.
Credo che un deltec sia un po troppo poco per quei litri ed avendone gia uno a casa da una vasca dismessa e avendone trovato uno usato a buon prezzo vorrei sapere se e'possibile montarli entrambi ed eventuali inconvenienti. Grazie |
ciao
secondo me si può fare#36# simone |
matomatteofarlo lo puoi fare benissimo .......ma appena montati vedrai che uno dei due non schiumerà.....e quindi non servirà a niente averne due........io sinceramente non ho mai provato perchè qui sul forum me lo hanno sempre detto tutti che due skimmer uno annulla l'altro......infatti nessuno li usa neanche per emergenza...
|
quoto cicala
|
scusate#12
|
.........e secondo voi ne basta uno allora o e'indispensabile una sump?
|
beh il deltec è un buon shiumatoio ma se si parla di schiumatoi appesi.............il tutto dipende anche da che cosa vuoi allevare .......
io comunque non ci penserei un attimo .....al limite mi rischierei anche un overflow per avere una sump......è tutto molto più comodo... |
Quote:
perchè posti in un 400 litri mi sembra impossibile che uno dei due intercetti per forza dell'acqua già trattata da un altro. |
SJoplin si efdfetivamente mi sembra che la sump non ce l'abbia ancora voleva mettere i due skimmer per evitarsela ( che comunque a me sembra comoda lo stesso...).......io non mi ricordavo molto bene il motivo tecnico per cui di due skimmer uno non funziona .......ma se il motivo è che uno dei due intercetta l'acqua pulita dell'altro .....forse potrebbe farlo .....se la vasca fosse abbastanza lunga e con un buon movimento....
|
mah, il mio è un dubbio teorico. magari nella pratica succede qualcos'altro, anche se non immagino cosa...
comunque per un MED da 400 litri unb solo 600 potrebbe pure farcela, basta che non stipi la vasca di pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |