![]() |
alghe verdi
si forma una patina verde sulle piante e sui vetri.
i no2 sono 0, i fosfati non li ho misurati. la vasca è di 90 lt. ed effettuo cambi settimanali di 10 lt. forse il fertilizzante liquido della sera non è adatto? -28d# |
Oltre ai fosfati controlla N03, probabilmente la loro concentrazione è alta.
|
anchio ho lo stesso problema, mi hanno detto che sono cianobatteri, prova a leggere il mio forum poco prima. se trovi una soluzione fammi sapere.
ps. se sono cianobatteri mi hanno detto che non sono neanche delle alghe. pero non sono sicuro. #24 |
ho controllato anche i fosfati sono ok.
i nitrati sono circa 5(non mi sembrano eccassivi) metto settimanalmente circa 20cc di fertilizzante liquido,mi sto convincendo che è troppo perche le piante non sono molte e l,acquario ha 2 mesi di vita. ho una vallisneria gigantis felce di giava hygrophila polysperma rosa 2 piante simili a delle anubies. 60 watt in totale di luce accesa 10h al giorno non ho ancora impianto per Co2 |
Quote:
|
......prova anche a diminuire le ore a otto.
|
fosfati ok che vuol dire?0,5?1?2?
|
mi inserisco se posso e inserisco la foto, le mie alghe verdi si piantano su vetri su pochissine foglie e sui sassi (aggiungo foto di questi ultimi)
mauro moretti sono uguali alle tue? cambio settimanale su 30lt 8lt po4 .05 no2 n.r. no3 5 altre volte mi era stato riferito che erano innocue ma...... ah fertilizzo protocollo seachem italiano adesso do' solo ferro potassio e excel per vedere se dipende dagli altri componenti della fertilizzazione. co2 una bolla ogni 5 sec. 2pl 18watt da 6300 k per 9.30 ore ciao neofit p.s. anche se sembra nn ci sono filamenti il verde sul sasso e' come tantissime macchie. neofit |
azz.... nessuna risposta? -05 -05 -05 -05 -05
mi sa' che stavolta me la devo sgavagnare solo soletto :-( :-( :-( ciao neofit |
Ci sono le festività e molti vanno a sciare :-D .... un po' di alghe in un acquario ci sono sempre! Io ne ho due che tengo a 7-8 ore di luce al giorno, poi ho un plecostomus in uno ed un piccolo ancistrus in un altro con un gruppetto di caridine e le alghe sono sopportabili!
Ciao e buone feste! -c24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |