![]() |
Dubbi su spessore vetro e plafoniera
Salve a tutti,
sto studiando per allestire un nano reef marino, vorrei cominciare a settembre e mi sono già fatto qualche idea ma ho molti dubbi. Per sempio: Ho ereditato una vasca 55x45x35 cm aperta con vetri di spessore 8mm, vorrei usarla ma ho paura che 8 mm siano troppo pochi e non regga. Qualcuno mi sa dare suggerimenti? Dovrei stare tranquillo o magari farci un'intelaiatura di alluminio? Altro dubbio, cercando plafoniere su ebay... Meglio due plafoniere una più grande 4x24w e una più piccola 2x24w in modo da poter meglio temporizzare l'illuminazione (ho pensato di mettere i timer sulle prese) oppure un'unica plafoniera da 6x24w? Tenete presente che per motivi di lavoro sono fuori casa tutto il giorno, molto più di 12 ore... Skimmer, qualche consiglio? Marca/modello.. esterno o interno? Credo che metterò soltanto molli ma mi aspetto che la fidanzata prima o poi vorrà almeno un pescetto... Grazie mille |
sposto in nanoreef
|
Comprato Skimmer
Ho acquistato uno skimmer Deltec MCE 300 e una pompa Koralia 3, 3200l/h.
In attesa che qualcuno mi dica se lo spessore del vetro della mia vasca è troppo poco... Ciao |
vai tranquillo con 8mm...
io ho fatto una vasca 45x45x40 con vetro da 6mm senza problemi.... |
Grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |