![]() |
cavetto riscaldante per il fondo.
sto partendo con l'allestimento dell'acquario ,finalmente, mi era sorta una domanda, ma è davvero necessario un cavetto per il fondo??
....e se lo metto poi devo accoppiargli anche un termoriscaldatore?? grazie. |
che tipo di acquario vuoi realizzare e con quanti litri?
|
credo sia un 180 effettivi...misure:(112,35,47)tu cosa dici?,direi un acquario di comunita',con i pesci principali che sono gli scalari e poi da li partire mettendogli pesci che vadano d'accordo...
per le piante sono ancora un po' confuso,non conosco bene i nomi ma direi delle anubias,muschi,....poche rocce qualche radice grande, e non troppo pieno di piante..... |
il filtro interno o esterno??
|
stavo per comprare oggi su acquarium shop un esterno eheim 2036...per stare largo per il futuro,forse un 2034 basrerebbe..che dici?
|
si secondo me è ok.....il mio consiglio è quello di prendere cmq un riscaldatore interno alla vasca da posizionare difianco ai tubi di entrata e uscita dell'acqua....è sicure ed affidabile ma soprattutto è oiù facile da installare.....io ho un acquario da 450 netti e ho due filtri esterni con due riscaldatori interni e funziona alla perfezione!!
|
quindi è un qualcosa in piu' ,il cavo sotto terra, si puo' vivere anche senza, pensando di non riempirlo di piante.
|
Si pero' siccome costa 20 Euro e non lo puoi aggiungere in un secondo momento senza smuovere tutto il fondo e le piante io ti consiglio di metterlo.
Infatti se ti trovi male puoi scollegarlo dalla corrente come e quando vuoi senza problemi. Insomma o lo metti adesso, prima di partire, o mai piu'! Io l'ho messo perche' mi conosco e so che avrei vissuto i successivi anni di acquario con il rimorso della domanda "ma se avessi un cavetto riscaldante le piante mi crescerebbero meglio?". :( |
...ciao mi puoi indicare una marca o un sito dove costa cosi' poco,io l'ho trovato sui 70 euro della jbl.
grazie |
Se non hai la passione per le piante e pensi di abbellire la vasca con anubias,microsorium ed altre palustri puoi evitare la spesa ed evita di lesinare in caso contrario
Assicurati che il cavetto funzioni a bassa tensione e fissalo bene al fondo Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |