![]() |
Alghe verdi filamentose
Ho un problema di alghe verdi filamentose come posso risolvere?? allora vi do i dati
Le alghe sono lunghe circa3-4 cm e stanno infestando quasi tutte le foglie delle mie piante i dati della vasca sono Cayman 80 professional luci originali accese 8 ore al giorno co2 18 bolle al minuto kh4 e ph 6,5 premetto che mi sono spuntate dopo che con il caldo di luglio la mia vasca ha raggiunto i 30 gradi per due settimane, come le combatto? voglio liberarmene?? grazie a tutti |
Da quanto tempo è avviata la vasca? I nitrati quanto sono? I fosfati? Wattaggio dei neon? Gradazione?
Senza sapere tutto è difficile darti una risposta :-) Comunque le filamentose sono facili da rimuovere. Attorcigliale attorno a un bastoncino o metti animali come caridine, lumache che se ne cibano.... Attendiamo gli altri valori e info... |
da quanto non cambi le lampde??
------------------------------------------------------------------------ ah e facci sapere tutte le info sul tuo acquario!! |
le info le trovate nel mio profilo, la vasca è avviata da febbraio, sono 2 t5 da 24 watt, i nitrati sono a 12-15 mgl/l , i fosfati nn ho il test , se metto la zeolite dovrebbe togliere i fosfati giusto?
|
finiti i consigli??
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |