![]() |
nuovo acquario
ciao a tutti mi sto procurando un juwel lido 120 -11e vi volevo chiedere se è possibile allestire un acquario destinato a pesci rossi con un layout simile:
http://www.aquascapingworld.com/foru...ku-mini-m.html se si che legni dovrei procurarmi che fondale che piante e che fertilizzante devo usare?? fatemi sapere :-)) |
il link non si apre....
|
Bluesky hai ragione!! ho appena provveduto a sostituire il link con quello corretto ^^
|
allora ok per il litraggio 2-3 oranda o comunque varietà che restano piccole ci stanno (fatti un giro in sezione pesci di acqua fredda) per il layout purtroppo con i rossi sei molto limitato per le piante da inserire ma qualcosa di bello lo tiri fuori...
|
i pesciolini gia li ho XD ho un acquario di 40l con un chicco di riso nero e un oranda testa di leone ( sono ancora piccoli 5/7 cm)
volevo sapere da voi quali piante posso inserire e se posso mettere muschio... e rami che si vedono in foto li trovo di 50/60 cm?? poi posizionare i rametti in quel modo è un po precario x i pesci rossi che sono abili nuotatori? per le piante poi dovrei inserire un impianto CO2?? sono un po inesperto ... |
allora per le piante che vanno con i rossi non serve la co2.
le varietà sono tra quelle che intendevo io. fatti un giro nella sezione pesci d'acqua fredda e usa la funzione cerca così da chiarirti le idee. sappi che dall'avviamento del filtro all'inserimento dei pesci deve passare un mese... |
si si ale sui pesci rossi e sull'avviamento degli acquari sono abbastanza ferrato^^
io volevo sapere solo se un layout simile a come quello che ho postato puo essere adatto a pesci rossi poi mi sono informato un po sulle piante che possono essere compatibili con le mie orande e ho pensato a queste varietà di piante: Vallisneria americana (natans) _ da inserire nel secondo piano( come sfondo) Vescicularia Dubyana - muschio di Giava _ che devo riuscire a far attecchire sui rami XD Eleocharis accicularis _ che metterò sparso nel fondale lasciando comunque libero la gran parte del ghiaietto in quanto so che i pesci rossi amano "succhiarlo xD la mie + grandi perplessita sono date dalla disposizione dei legnetti che mi sembrano un po precari e sull'allevamento delle piante che so ben poco! ultima cosa... sapete dirmi che tipologia di rami sono quelli che si vedono in foto? |
Quote:
beh per l'equilibrio non saprei ma se li metti prima del ghiaino o assieme dovrebbero essere stabili. i legni sinceramente non ricordo il nome, ma penso che siano i comuni legni che si trovano in negozio. l' Eleocharis accicularis la vedo un pò a rischio "contorno per rossi" :-)) ma non l'ho mai provata quindi non sono sicuro... prova... per la vallisneria è consigliabile un fondo fertile o integrare con le tabs, ma c'è chi la coltiva senza. il muschio attecchisce bene sui legni. anche qui i carassi penso lo piluccheranno, ma dovrebbe resistere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |