![]() |
refrigeratore hailea scarico?
Stamattina ho notato che il refrigeratore ci ha messo un po' piu' del dovuto a portare in temperatura la vasca,questione di un grado poichè appena superati i 27 si accende e per far scendere la temperatura a 26.
Il dubbio mi è venuto poichè le luci erano spente pero' di solito a far scendere di un grado la temperatura ci mette pochi minuti invece stamattina ci ha messo piu' du mezz'ora#24 Potrebbe essere scarico il condizionatore?c'è un modo per capire se sia cosi',tipo suona un cicalino,oppure lampeggia la temperatura? Ho un hailea preso sul mercatino ma non ho le istruzioni.... |
è capitato solo una volta oppure ora ci mette sempre di più di prima ?
|
i refri non sono eterni (checchè agli inizi sugli hailea circolava la leggenda che non avessero bisogno di ricarica) e quindi vanno ricaricati periodicamente. vedi post di wurdy in reefcafè. non ci sono cicalini o spie, semplicemente peggiorano il rendimento.
|
io ho appena aggiustato quello di Wurdy helia 300
l'unico modo per vedere se funziona bene e' aprirlo e in tanto che va vedere se il tubo che entra nello scambiatore e gelato e quello che esce e' caldo ma sicuramente andra' ricaricato sei un po' lontano se no te lo facevo io |
ma come mai si scaricano così in fretta?? non dovrebbero durare anni e anni..o addirittura...SEMPRE??? un frigorifero di casa è quasi eterno...mi vien da chiedermi...ma sono proprio delle ciofeche quello che ci rifilano come refrigeratori ultramoderni???.......visto anche il costo leggo di refrigeratori scarichi al secondo anno....
questo inverno avevo mandato una mail alla TECO per chiedergli se potevo recarmi da loro per la manutenzione (ed eventuale ricarica)...la risposta è stata.. "normalmente non si devono ricaricare se non dopo svariati anni di lavoro e non è detto che ce ne sia il bisogno me se vuole la ricarica la facciamo lo stesso"... a questa risposta mi sono tenuto il refri com'era puliti i filtri e buonanotte... |
ma se è da ricaricare....vuol dire che ha qualche perdita.
|
oltre quello che ti hanno detto....ho una domanda,come fai ad avere 27 gradi alla mattina prima che si accendano le luci ??
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ottima affermazione la maggiorparte delle volte la perdita e' dove ce il tubo schiacciato o nell'attaco con il titanio,perche con il rame non si riesce a saldare cmq non e' vero che sono eterni.... il problema e' trovare lo scambiatore in titanio che costa poco con neanche 200 E se ne fa uno migliore del tr20 lo sa chi ha comprato uno di quelli prodotti da me un'altra affermazione sono tutti sottodimensionati come grandezza di scambiatore poi ora bisogna usare il gas 134a che e' una merda di gas (ecologico) gia solo i vecchi RA della teco volavano con il gas R22 ------------------------------------------------------------------------ |
Quote:
Quote:
Quote:
Pero' ho visto che nonostante tutto,con questi calori il refri lavora benissimo,anche con 100 watt di luce:-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |