AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   attivazione filtro........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25497)

vivabrazil 21-12-2005 14:26

attivazione filtro........

ho in vasca un filtro interno attivato da 4 mesi......da due giorni ho aggiunto un nuovo filtro esterno....( che ha funzionato una settimana in un secchio con acqua trattata )..

quando posso eliminare quello interno ?

uffi 21-12-2005 14:31

li devi far girare insieme (ossia nella stessa vasca devi far funzionare 2 filtri contemporaneamente) ... questo per circa 2/3 settimane...cmq il più che puoi....poi metti i cannolicchi del filtro interno (quello vecchio) nel filtro nuovo (quello esterno...) il tutto con molta cura e velocità....

gi.an.nin 21-12-2005 15:34

Appoggione..... #25

vivabrazil 21-12-2005 16:35

il problema è che qui non ho trovato i tappi ad avvitamento per il filtro esterno....ed è stato sigillato...siliconato.....sarà che è sufficiente farli girare insieme per 2 3 settimane ....

gi.an.nin 21-12-2005 16:49

Esatto.....Falli girare appaiati per un mesetto....
E vai tranquillo....... ;-)

vivabrazil 21-12-2005 17:13

valeu.......

beleza...obrigado ...boas festas e que deus abençoe .....bene ...grazie....buone feste e che dio le benedica

uffi 21-12-2005 19:00

un brasiliano? mica t'avevo visto?!?!!? ... cmq è sempre meglio trasferire i cannolicchi da quello interno a quello esterno....Fidati!

vivabrazil 22-12-2005 00:00

sicuramente farò così ....preferisco togliere e rimettere il silicone che rischiare .....MI ARMO DI PAZIENZA ....E VIA ....non sono brasiliano....adesso un po' si ....sono milanese che si è rotto di milano e se ne è andato prima dei ANTA .... :-)

TCHAU

Dviniost 22-12-2005 03:19

Si, aprilo il filtro così ti rendi conto anche quanti cannolicchi ci sono dentro (non rischi di averne pochi a tua insaputa) e così puoi mettere direttamente quelli del filtro vecchio come già consigliato...

Ciao :-))

gi.an.nin 22-12-2005 10:11

Quote:

Originariamente inviata da vivabrazil
sicuramente farò così ....preferisco togliere e rimettere il silicone che rischiare .....MI ARMO DI PAZIENZA ....E VIA ....non sono brasiliano....adesso un po' si ....sono milanese che si è rotto di milano e se ne è andato prima dei ANTA .... :-)

TCHAU

Guarda che se fai girare i due filtri per 3-4 settimane,
è meno rischioso che spostare tutto il materiale biologico,
questo, secondo il mio modesto parere.........

P.S.....Come sei riuscito a andare a vivere in Brasile?......
Non sai quanto ti invidio....... #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.