![]() |
Vacanze e mangiatoia automatica
ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere i vostri consigli...... veniamo al dunque:
io ad agosto dovrei mancare per 15 o 20 giorni, premetto che nessuno può dar da mangiare ai miei pesci. Sono provvisto di mangiatoia automatica della askoll, ma nn mi fido per niente. il mio acquario è da 60 litri ben piantumato(e quando dico ben, significa ke ci sono tantissime piante) , e come fauna ci sono 5 guppy adulti ,5 avannotti, 4 cory ,1 ancistrus, 2 red cherry. La mia domanda è questa, possono stare 20 giorni senza cibo o è meglio mettere la mangiatoia?? se si, a ke numero la dovrei mettere, o se devo adottare qualke stratagemma particolare. insomma, non so che fare#24, aspetto vostri consigli!!:-)) grazie -28 |
20 giorni senza mangiare mi sembrano tanti.
Non conosco quella mangiatoia, ma secondo me ti conviene attivarla da subito, mentre sei a casa, cosi' in questi giorni vedi come funziona e come regolarla al meglio. |
quoto Bluesky.
Provala in casa. 20 giorni son davvero tanti. Ma anche se la mangiatoia dovesse dare qualche problema e saltare qualche pasto non è una tragedia...i pesci trovano sempre qualcosina da mangiare, ma un conto è farli saltare qualche pasto e un conto è farli stare a digiuno per 20 giorni. Ovviamente le condizioni ideali sarebbero pasti regolari e vari ma in occasioni come queste ti puoi arrangiare. |
quindi nessuna controindicazione alla mangiatoia??
giusto?? o nessuna precauzione?? |
nessuna controindicazione direi.
Inizia ad usarla da subito cosi' vedi se funziona bene e la regoli in modo corretto. |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254066
comunque sono cose piuttosto rare, ma metti poco cibo nella mangiatoia ;-) E come ti hanno detto, provala prima di partire. |
l'ho messa in funzione, e sembra ke è tutto ok, cmq tu mi dici di nn metterci troppo cibo, come faccio a sapere quanto ne basta per 20 gg??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |