![]() |
riscaldatori .. jager o newatt
ciao .. visto la strana rottura del riscladatore della schego, difetto di produzione ( è entrata acqua dentro) mi ha deluso un pò , indi vado su altro genere.
ero indirizzato su l'infrangibile 200w della newatt , ma mi hanno anche consigliato lo jager ,e dicesi che rendono di più.. quale dei due ? |
Jager sono ottimi....rendono davvero di più,ma hanno il difetto (che poi è il loro pregio nel risparmiare ) che sono lunghi esempio il 200w è lungo 40cm ....
mentre il 200w della newatt è lungo 34,5 cm però non l'ho mai provato. |
hanno detto che basta un 150 w della jager , la mia vasca è un 125 litri compresa sump... in considerazione del fatto che casa mia la notte nn cè riscaldamento prendevo un 200 della newatt, non sò di preciso quanti grandi è in ingresso a termo spento cmq.
la sump è piccola ero propenso per il riscaldatore della newatt , in quanto infrangibile e sicuro visto lo spazio esiguo magari lo sbatacchio per sbaglio. #07 ps. il newatt infrangibile nn ha nessun indicatore di funzionamento , è previsto il nuovo per ottobre (telefonato in ditta) |
...gli Jaeger sono buoni ma, come tutti i termostati a lamina bimetallica, hanno un grosso scarto....
...per la mia esperienza sono circa 2 °C di scarto.... ...hai mai pensato di mettere un riscaldatore (solo riscaldatore ) ed un termostato esterno (elettronico) ?......... |
certo che basta il 150w.....per il resto sono scelte tue e devi farle tu,a vantaggio dei secondi come hai detto c'è l'infrangibilità.
|
emio....se usava sghego in titanio lo ha già il termostato esterno ;-)
|
regolatore schego .. con uno scarto di 2 gradi , quindi anche questi mica tanto precisi sono :(
|
lo scarto importa poco,quello che conta sono i gradi o i mezzi gradi, che il termostato fà attaccare il riscaldatore,una volta che sai che sbaglia di 1 o 2 gradi ti regoli di conseguenza.
|
...Abra...
..quando parlo di scarto non mi riferisco alla precisione .... ..mi riferisco all'isteresi.... ...nei termostati bimetallici l'isteresi non è mai meno di 2 gradi circa.... ...in natura variazioni di questa ampiezza ci sono nell'arco di mesi e non di ore come nelle nostre vasche..... |
vero anche questo ma con quello che costano gli schego mi aspettavo piu precisione ecco #07
newatt il negoziante mi ha detto di prenderlo di 200 watt e non di 150 in quanto rende meno anche se di vasca o un 125. telefonando alla ditta newa , ovviamente , hanno smentito che ciò non è vero , e vale lo stesso principio di ogni riscaldatore, 1w litro. di 200 ci stà meno a scaldare e rimane meno attaccato, princio comune a tutti i riscaldatori. in teoria per gli jager basterebbe un 100 watt #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |