AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Solo guppy maschi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254860)

Nik Marty 28-07-2010 09:52

Solo guppy maschi...

Ciao,

secondo voi in vasca posso mettere solo guppy maschi o c’è il rischio che litigano???

tommytommy 28-07-2010 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Nik Marty (Messaggio 3103982)
Ciao,

secondo voi in vasca posso mettere solo guppy maschi o c’è il rischio che litigano???

mi leggi nel pensiero?!?!-:33

stavo per aprire lo stesso identico topic.....-:33

Nik Marty 28-07-2010 10:38

.

Ti ho anticipato :-))

jwill84 28-07-2010 12:59

Vi riporto la mia breve esperienza e i consigli che mi erano stati dati. Anche io inizialmente volevo solo i maschi in quanto più belli, così ne ho presi 3. Uno se ne stava per le sue (e dopo una 10a di giorni è morto), mentre gli altri 2 erano sempre che si rincorrevano, per cui dopo un paio di settimane ho deciso di introdurre le femmine.

Mi era comunque stato detto che, a parte il fatto etico, era possibile avere l'acquario di soli maschi, purchè questi non manifestassero atteggiamenti aggressivi tra di loro.

Dopo un bel po' di mesi ho i 2 maschi hanno battagliato rovinandosi reciprocamente le code (quello che ha avuto la peggio è morto). -28d#

Per cui nonstante avessero l'harem si son azzuffati comunque, per cui direi che è fattibile l'acquario monosex anche perchè aiuta a tenere sotto controllo la popolazione. #36#

Ale87tv 28-07-2010 14:02

fattibile si, ma io non lo farei... non riesci a goderti tutti i loro comportamenti e i loro colori, in più allevare avanotti di guppy è un pò una palestra per poi passare a specie più esigenti... comunque è possibile...

Nik Marty 30-07-2010 18:27

.

Quindi si potrebbe tentare... #17

Magari dipende dai guppy... e vedere cosa succede.

Anche se come diceva Ale un pò si perde del fascino...

babaferu 30-07-2010 19:11

si, è possibile mettere solo maschi. sarebbe invece scorretto mettere più maschi che femmine (le femmine vanno sempre in sovrannumero rispetto ai maschi perchè questi ultimi le stressano molto per accoppiarsi).

Quote:

Originariamente inviata da jwill84 (Messaggio 3104205)
Dopo un bel po' di mesi ho i 2 maschi hanno battagliato rovinandosi reciprocamente le code (quello che ha avuto la peggio è morto). -28d#

Per cui nonstante avessero l'harem si son azzuffati comunque, per cui direi che è fattibile l'acquario monosex anche perchè aiuta a tenere sotto controllo la popolazione. #36#

questa esperienza è un po' stramba, i guppy non sono territoriali, in che litraggio erano?

ciao, ba

jgrass 30-07-2010 19:15

non c' è nessun problema

jwill84 10-08-2010 10:24

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 3107246)
si, è possibile mettere solo maschi. sarebbe invece scorretto mettere più maschi che femmine (le femmine vanno sempre in sovrannumero rispetto ai maschi perchè questi ultimi le stressano molto per accoppiarsi).

Quote:

Originariamente inviata da jwill84 (Messaggio 3104205)

questa esperienza è un po' stramba, i guppy non sono territoriali, in che litraggio erano?

ciao, ba

130 lt -:33

Mr.Jingle 18-10-2010 21:15

e un guppy maschio solo come la vedete?
è un pesce di branco?morirebbe solo?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.