![]() |
Solo guppy maschi...
Ciao,
secondo voi in vasca posso mettere solo guppy maschi o c’è il rischio che litigano??? |
Quote:
mi leggi nel pensiero?!?!-:33 stavo per aprire lo stesso identico topic.....-:33 |
.
Ti ho anticipato :-))
|
Vi riporto la mia breve esperienza e i consigli che mi erano stati dati. Anche io inizialmente volevo solo i maschi in quanto più belli, così ne ho presi 3. Uno se ne stava per le sue (e dopo una 10a di giorni è morto), mentre gli altri 2 erano sempre che si rincorrevano, per cui dopo un paio di settimane ho deciso di introdurre le femmine.
Mi era comunque stato detto che, a parte il fatto etico, era possibile avere l'acquario di soli maschi, purchè questi non manifestassero atteggiamenti aggressivi tra di loro. Dopo un bel po' di mesi ho i 2 maschi hanno battagliato rovinandosi reciprocamente le code (quello che ha avuto la peggio è morto). -28d# Per cui nonstante avessero l'harem si son azzuffati comunque, per cui direi che è fattibile l'acquario monosex anche perchè aiuta a tenere sotto controllo la popolazione. #36# |
fattibile si, ma io non lo farei... non riesci a goderti tutti i loro comportamenti e i loro colori, in più allevare avanotti di guppy è un pò una palestra per poi passare a specie più esigenti... comunque è possibile...
|
.
Quindi si potrebbe tentare... #17
Magari dipende dai guppy... e vedere cosa succede. Anche se come diceva Ale un pò si perde del fascino... |
si, è possibile mettere solo maschi. sarebbe invece scorretto mettere più maschi che femmine (le femmine vanno sempre in sovrannumero rispetto ai maschi perchè questi ultimi le stressano molto per accoppiarsi).
Quote:
ciao, ba |
non c' è nessun problema
|
Quote:
|
e un guppy maschio solo come la vedete?
è un pesce di branco?morirebbe solo? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |