![]() |
Decesso Dolabella - innalzamento inquinanti
Salve a tutti.
La mia vasca (240l, 45kg rocce, deltec mce 600, 2x tunze 6045, 2x hqi 10.000k 150w) che gira da febbraio iniziava ad avere valori di inquinanti decenti: no2: 0 no3: 10 po4: 0,05 negli ultimi giorni ho notato un pò di stento nei coralli ed ho fatto un giro di test ed i risultati sono stati: no2: 0,02 no3: 15 po4: 0,5 contestualmente sono oramai 10 gg che non vedo la dolabella girare per la vasca. è possibile che sia mancata e ciò abbia portato un tale innalzamento di valori? nel caso, oltre cambi d'acqua, batteri e filtro a letto fluido, posso fare altro per far rientrare la situazione. considerate che il carico organico, esclusa la dolabella è dato da: 2 pagliacci 2 paguro 1 amboinensis nulla di trascendentale quindi. consigli? ------------------------------------------------------------------------ mi rispondo da solo facendo una domanda: ma con quei livelli di inquinanti, sopratutto nitriti, non dovrebbero schiattarmi per lo meno i paguri? |
probabimente sei tu che dai troppo cibo.
|
i Po4 si sono alzati in maniera veramente pericolosa
|
si, l'innalzamento dei fosfati è assurdo, per questo mi sembra strano che sia colpa del cibo.
in ogni caso da ieri ho inizato a fare 2 cose: 1. ho coperto l'acquario con un telo antizanzare, infatti ogni sera ci finivano circa un centinaio di moscerini dentro 2. do meno da mangiare: 1 volta al giorno invece che 2. rifaccio i test fra qualche giorno e poi vi dico. |
100 moscerini?
azz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |