![]() |
Nanoreef 25l a Led
Buongiorno,
questo il mio nano 25l con 5kg rocce indonesiane termoriscaldatore 50w 1 pompa movimento koralia filtro a zainetto senza niente dentro. Plafo led autocostruita con 7 led bianchi e 2 roial blue da 3w l'uno x un tot di 27w tutti cree alimentati in serie a 660miliampere a corr costante. Oggi dopo il mese di buio inizio il fotoperiodo. allego foto, che ne pensate! ciao Luca http://s4.postimage.org/LYaqJ.jpg |
Ciao in bocca al lupo per la vasca;-)
Per ora nn c'è niente da dire, forse un pò troppo ammassata la rocciata.. Ma cmq carina. Con la vasca cn il vetro curvo sarà un problema la pulizia. Prima di illuminare hai testato no3 e po4? Hai iniziato con due ore il fotoperiodo? |
Ciao pirataj crepi il lupo
no3 25 po4 0,25 t 26 salinità 1025 il fotoperiodo lo inizio oggi 2 ore aumentando di1/2 ora ogni 4 giorni, fino ad arrivare al fotoperiodo di 8 ore grazie ciao Luca |
Buongiorno
ma i nitriti vanno controllati non ho il test, lo devo acquistare? Cià Luca-:33 |
con quei valori non avrei mai illuminato.... no3 e po4 troppo alti...
la plafo a led mi sembra che illumini solo al centro... il resto è piuttosto buia... |
valori altini, inserisci delle resine per abbassare quei nutrienti
la plafo e carina ma troppo concentrata come luce, la rocciata a vederla cosi non potevi fare di meglio mi sembrano rocce massive e non piatte, il vetro be difficoltoso da pulire, per tutto il resto in bocca al lupo ps aspetta ad illuminare ancora una settimana, provvedi ad abbassare i nutrienti ancora un po e poi dai luce |
Ciao, ho alzato la plafo di 10cm, ora si mi sembra che la luce sia meglio distribuita.
sono a 5 ore di luce T 25 Salinità 1024 no3 20 po4 0,15 ph 8 ca 460 Luca |
bello il tuo nano, mi piace soprattutto come hai impostato la rocciata!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |