![]() |
schiumatoio si, schiumatoio no
Ciao raga
l'amico mariobros mi ha gentilmente prestato il suo schiumatoio da provare. SOno solo a 12 giorni di maturazione, che dite può aiutare nel processo? In caso mi direste come si regola? Andrebbe a schiumare anche oligoelementi vero?, con che conseguenze, dovrei cominciare a reintegrare? ovviamente non sto facendo cambi d'acqua. grazie L |
dipende molto dal tipo di ospiti che vorrai avere... su 48 litri lordi io tenderei, in ogni caso, a metterlo.
Oligoelementi ne toglie sì ma non in maniera così significativa e soprattutto non toglie nulla che non potrai reintegrare con i normali cambi settimanali! Attento, però, che una volta che cominci ad usarlo poi è meglio non smettere ;-) |
per quale motivo poi è meglio non smettere?
Cosa potrebbe succedere se lo si utilizzasse a periodi alterni o poche ore al giorno? Per gli ospiti inizierò con qualcosa di semplice, però sto mettendo un'illuminazione che potrà permettermi di mettere anche duri quando mi sentirò pronto. grazie L |
utilizzarlo poche ore al giorno è come non utilizzarlo affatto ;-) anche io all'inizio facevo così e poi ho cominciato a tenerlo acceso 24 ore su 24
è meglio non smettere per non creare improvvisi scompensi in vasca |
firstbit, ha ragione, compera un buon sale fai cambi settimanali e dimenticati degli oligo,tranne il calcio ovviamente #18
|
un acquario è un sistema molto delicato
la sua stabilità dipende da molte cose mettere uno schiumatoio e poi toglierlo e poi rimmetterlo non va bene ne altera l'equilibrio se decidi di allestire la vasca dicendo lo accendo due ore(per dire) al giorno ha un senso ma metterlo poi toglierlo per poi forse rimmetterlo vuol dire che ogni volta è come se dovessi trovare un nuovo equilidrio facciamo un paragone hai la ragazza e esci con lei tutto va bene e lei ti lascia uscire anche con le sue amiche metti che una di queste scompare e dopo molto tempo ricompare e si comporta con te come se non vi foste mai persi di vista secono te la tua ragazza è contenta?o devi aspettare un po' perchè si riformi un equilibrio delle parti? ovviamente vale anche il viceversa in questo caso la tua amica è lo schiumatoio |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
a volte mi fai paura gabri....... -05 :-D :-D |
spero che renda
comunque a volte mi faccio paura da solo e tu non hai ancora avuto il piacere di vedermi dal vivo 2 metri per 100 kg |
gabriele a te il nano ti ha dato alla testa! ma lo sai che non si deve bere acqua salata!! #19 -ROTFL-
|
Quote:
magari un giro a milano me lo faccio volentieri..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |