![]() |
sabbia
ci siamo .Come vado in ferie monto la vasca.E' TUTTO PRONTO.Volevo sapere da voi: voglio mettere un fondo di sabbia tipo3/5cm,premetto nn mi piace ne'1/2cm,ne'10/15cm.VABENE OPPURE NO? Che tipo di sabbia mi consigliate? Calcolate che da una vasca di 150lt con fondo di sabbia molto grossa avviata da 2 anni con mt berlinese passo tutto in 300lt,tutto tranne la sabbia.Che mi consigliate amici miei?#24#24#24
|
Ciao, evitere fossi in te il discorso sabbia almeno per il primo periodo, la introdurrei più avanti.
il perchè è semplice, all'inizio può essere più un problema che altro sballandoti i valori. |
sabbia
Pensi che anche se' il tutto viene da un'altra vasca in funzione.Cioe' lo so che tutto il lavoro e l'equilibrio raggiuntova a put.......ma togliendo quella a grana grossa e inserendo quella fina e roccie e meta' acqua e la stessa?Nel giro di una mesata non si stabilizza la vasca?#24#24#24
|
quella bella sabbia bianca che ci piace tanto dopo un mese è nera evitala te lo dico per sperienza personale...
|
sabbia
Aiiora tutte le vasche con la sabbia bianca sono finte? Quelle su AP possono essere finte(effetto compiuter) ma quelle che ho visto dal vivo?Penso che tenendo tutto sotto controllo e con tanto amore il risultato si ottiene e si mantiene(credo).Voi che dite mi sbaglio?PS.Faccio a tutti i complimenti per le stupende vasche,sono proprio loro i colpevoli della sabbia bianca-28-28-28
|
tre soluzioni:
1) sono vasche mature (non è il tuo caso) 2) cè una murena che muove il fondo (non è il tuo caso) 3) tutti i giorni sifonano il fondo (decidi tu se è il tuo caso) |
non sono finte ma ci va molto tempo e una vasca molto ben organizzata..con un buon movimento sul fondo e non solo, ti complichi molto la vita perchè prima di arrivare a quel livello passerai per mille alghe e inquinanti molto alti dovuti alla sabbia..credi lascia perdere o alta o quasi niente..
|
Se vuoi un consiglio lascia perdere la sabbia. mi sono accorto di quanta schifezza si era accumulata solo quando sono andato a disallestire la vasca. Sono daccordo che un bel fondo è sicuramente molto più bello rispetto che vedere un vetraccio ma basta mettere sul fondo qualche bel lps e poi aver la pazienza che si incrosti di coralline e fa già un'altro effetto.
|
sabbia
quale' la differenza nel mettere la sabbia subito o dopo un po' di tempo. Alla fine lo sbalzo dei valori avviene lo stesso oppure e' molto minore o piu' controllabile.Credo che il dopo sia quando la vasca abbia raggiunto un certo equilibrio giusto?#28g#28g#28g
|
se la sabbia la metti prima inizia a maturare..,se metti sabbia viva prima aiuta la vasca a maturare..dopo secondo me crea solo problemi di sbalzi di equilibrio..la vasca una volta che gira deve suvìbire meno variazioni possibili..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |