AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   aiutate un povero portaspada......!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25451)

miriam76 20-12-2005 23:38

aiutate un povero portaspada......!!!!

Oggi pomeriggio nel mio acquario un portaspada mi si č incagliato in un buco di una roccia ed non riuscendo pių a disincagliarsi ho dovuto aiutarlo... risultato: ora la parte superiore č senza squame e la coda č tutta afflosciata, nuota in cima alla vasca vicino all'uscita dell'acqua del filtro sembra rimbabito....consigli....????

Nightsky 21-12-2005 00:11

se puoi metterlo in quarantena e mettere un antibatterico...

se no nn saprei....

Roberto89 21-12-2005 00:12

re

in questi casi non penso che si possa fare molto, cio che potresti fare e di controlare che non ci siano contrati con gli altri pesci, se no lo potrebbero danneggiare ulteriormente..

miriam76 21-12-2005 00:24

Re: re

Quote:

Originariamente inviata da Roberto89
in questi casi non penso che si possa fare molto, cio che potresti fare e di controlare che non ci siano contrati con gli altri pesci, se no lo potrebbero danneggiare ulteriormente..

Gli altri pesci non gli danno fastidio, ho 10 rasbora 2 cory, 2 botia, 3 caridine, 1 ancistrus e un pangio. Ho aggiunto un cicatrizzante dell askoll (acqua amica) che oltre a eliminare metalli pesanti, aiuta a rigenerare le mucose danneggiate ed č anche antiinfiammatorio (almeno cosė č scritto sulla scatola)SPERIAMO BENE.. :-(

miriam76 21-12-2005 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
se puoi metterlo in quarantena e mettere un antibatterico...

se no nn saprei....

IN QUARANTENA DOVE????
NON HO ALTRE VASCHE......DOVREI PRENDERE UNA SALA PARTO O QUALCOSA DEL GENERE..... :-(

Jalapeno 21-12-2005 00:55

Acqua amica č un biocondizionatore non sperare in miracoli anzi... il tuo pesce rischia un'infezione con i fiocchi, ci vuole una terapia d'urto per evitare il peggio!

Nightsky 21-12-2005 01:23

10 rasbora 2 cory, 2 botia, 3 caridine, 1 ancistrus e un pangio

che fritto...

in quanti litri?

rasbore e pangio sono asiatici, nulla a che vedere coi valori dei guppy.

i cory vanno.anche le caridine..
l'anci va se hai almeno 100lt....i botia diventano grossi (40cm) e rompiball...

corby86 21-12-2005 12:05

usa i prodotti della sera! quelli contro le infezioni e cose cosė (ounti bianchi, ferite, squame rialzate, occhi sporgenti...)sono l'ideale!!!!

Mkel77 21-12-2005 16:21

spostato in poecilidi

miriam76 21-12-2005 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
10 rasbora 2 cory, 2 botia, 3 caridine, 1 ancistrus e un pangio

che fritto...

in quanti litri?

rasbore e pangio sono asiatici, nulla a che vedere coi valori dei guppy.

i cory vanno.anche le caridine..
l'anci va se hai almeno 100lt....i botia diventano grossi (40cm) e rompiball...

acquario di 200litri!!!!!!!
I due portaspada me li ha regalati una mia amica, non ho potuto dire di no... lo benissimo che a loro serve un'acqua pių dura rispetto a cory, betta, rasbora ecc..... che ci posso fare me li tengo..... non li posso certo restituire che gli dico alla mia amica???? Tutti i pesci che ho nell'acquario a parte i portaspada vanno bene per l'acqua tenera che ho: gh 6° kh 4° temp 26° ph 7..... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.