![]() |
aiutate un povero portaspada......!!!!
Oggi pomeriggio nel mio acquario un portaspada mi si č incagliato in un buco di una roccia ed non riuscendo pių a disincagliarsi ho dovuto aiutarlo... risultato: ora la parte superiore č senza squame e la coda č tutta afflosciata, nuota in cima alla vasca vicino all'uscita dell'acqua del filtro sembra rimbabito....consigli....????
|
se puoi metterlo in quarantena e mettere un antibatterico...
se no nn saprei.... |
re
in questi casi non penso che si possa fare molto, cio che potresti fare e di controlare che non ci siano contrati con gli altri pesci, se no lo potrebbero danneggiare ulteriormente..
|
Re: re
Quote:
|
Quote:
NON HO ALTRE VASCHE......DOVREI PRENDERE UNA SALA PARTO O QUALCOSA DEL GENERE..... :-( |
Acqua amica č un biocondizionatore non sperare in miracoli anzi... il tuo pesce rischia un'infezione con i fiocchi, ci vuole una terapia d'urto per evitare il peggio!
|
10 rasbora 2 cory, 2 botia, 3 caridine, 1 ancistrus e un pangio
che fritto... in quanti litri? rasbore e pangio sono asiatici, nulla a che vedere coi valori dei guppy. i cory vanno.anche le caridine.. l'anci va se hai almeno 100lt....i botia diventano grossi (40cm) e rompiball... #24 |
usa i prodotti della sera! quelli contro le infezioni e cose cosė (ounti bianchi, ferite, squame rialzate, occhi sporgenti...)sono l'ideale!!!!
|
spostato in poecilidi
|
Quote:
acquario di 200litri!!!!!!! I due portaspada me li ha regalati una mia amica, non ho potuto dire di no... lo benissimo che a loro serve un'acqua pių dura rispetto a cory, betta, rasbora ecc..... che ci posso fare me li tengo..... non li posso certo restituire che gli dico alla mia amica???? Tutti i pesci che ho nell'acquario a parte i portaspada vanno bene per l'acqua tenera che ho: gh 6° kh 4° temp 26° ph 7..... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |