![]() |
schiumatoio e alimentazione
ciao ragazzi,
vi spiego qual'è il problema:settimanalmente alimento la mia vasca usando una dose di reefboster,spengo le pompe e lo schiumatoio dopo circa una mezz'ora a luci spente e "sparando"direttamente con una siringa a gambo lungo vicino agli animali e,solo dopo un quarto d'ora circa,riaccendo il tutto. ma com'è che lo schiumatoio esplode?sò che è normale,ma non capisco perchè,utilizzando sempre le stesse modalità e la stessa quantità,a volte il giorno dopo è quasi tutto aposto e,a volte,continua a bollire anche per tre giorni... ci sono metodi per evitare questo o quantomeno ridurre gli effetti"collaterali"? grazie a tutti anticipatamente dei consigli! |
|
Io lo skimmer non lo spegnerei.
Aggiungi solo, al limite, un inibitore della schiumazione. C'è un "olio" di cui non ricordo il nome che viene usato come additivo negli alimenti per coralli; qualcuno Ti darà il riferimento che a me adesso sfugge... |
interessante...non avevo mai sentito qualcosa del genere,speriamo che qualcuno possa aggiungere indicazioni... |
Il prodotto si chiama Eskimm, ecco una discussione utile in merito http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242422
CIaooooooo |
;-)
grazie 1000! |
Fai conto che io manco userei il reefbooster... E' un prodotto molto carico, ma sopratutto scombussola lo skimmer troppo a lungo, indipendentemente dal fatto che tu metta o meno la goccina di Eskim....
|
IVANO,ma te che te ne intendi,se ho ben capito è un medicinale e si acquista in farmacia giusto?leggendo i vari post qua e la ho letto che qualcuno sostiene che il reefboster inibisce la schiumazione,questo è vero subito,x un paio d'ore,ma poi lo schiumatoio esplode il doppio e ho notato che forse sbicchierare è peggio in quanto forse la"roba"torna in circolo e non viene mai smaltita...
|
Quote:
Si.si. si prende in farmacia e diciamo che a differenza del reef booster inibisce per piu tempo e totalmente...a qualcuno comunque il booster non funziona e lo skimmer impazzisce ugualmente |
non cè bisogno di mettere gli omega3 per inibire la schiumazione il reefboster lo fà già di suo infatti contiene omega3#36##36##36##36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |