![]() |
impianto osmosi inversa..è ora di cestinarla?
ciao raga..come da titolo..ho no2 a 0,05 mg/l e no3 a 5mg/l
mi sono informato 1 po del costo di ricambi..perche gia dovevo sostituire il filtro sedimenti e carboni...e mi sa che per il mio modello faccio prima a camprarla nuova che ne pensate? grazie |
sei nella sezione sbagliata, i mod ti sposteranno.
cmq i valori di durezza, il pH e se puoi la conducibilità a quanto sono? |
sposto la discussione
|
Quote:
conducibilita 135 non vorrei dire un bippata..ma per essere buona la menbrana dovrei essere con PH 4.5/5 COND 80 NO2 NO3 ASSENTI è correto? |
allora il valore del PH è indicativo nell'acqua di RO, comunque dovresti avere oltre a GH e KH a zero pure gli NO3 PO4 e compagnia bella a zero pertanto mi sa o che ti servono le resine post osmosi per togliere quello che la membrana non blocca oppure ti serve una membrana nuova. Per la conducibilità dovrebbe essere la più bassa possibile anche <10us/cm ciao.
|
se hai un modello economico forse fai prima a comprarne una nuova ...
da quanto tempo è in funzione ? quanti litri ha prodotto ? che pressione hai al rubinetto ? ps. l'acqua del rubinetto come è ? |
Quote:
impianto ACR 190/300 acquistato fine 2006 il conto dei litri non riesco a farlo ma credo che 1000/1500 li avra prodotti non ho mai fatto caso a qnt pressione ha la linea..ma credo che il problema non sussista visto che c è il riduttore di pressione nell impianto d osmosi che si intende..per com è l aqua del runitto?? riaggiorno i valori : ph 6.66 conducibilita 135 kh 4 gh 6 no2 a 0,05 mg/l no3 a 5mg/l |
Quote:
|
i valori dell acqua del rubinetto sono
cond 290 PH 6.9 KH 13 GH 20 NO2 ASSENTI NO3 0.02 mg/l |
emh..chi mi da un aiutino perpiacere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |