![]() |
vermi assasini
ciao tutti pongo un questione che gia a me sembra molto strana???
un amico giura di aver trovato dei vermi di circa 5 cm e anche di piu che gli uccidono i pesci ( 6 ocellaris di piccole dilensioni in una notte )questi vermi sono di color marrone arancio con delle striature grigie trasversali per tutta la lunghezza , il verme é abbastanza duro ha una testa grossa e una grande bocca . posto una foto sperando che si veda qualcosa. ripeto che trovo strano tutto cio' ma se qualcuno ha esperienze simili si faccia avanti. il mio amico specifica che la vasca é praticamente invasa da loro ??? grazie |
5 cm di lunghezza o di spessore?
perche sono molto simili ai miei lunghi ma sottili e nn ammazzano d certo i pesci...al massimo mangiano quelli gia morti essendo detrivori |
infatti
infatte é quello che penso ma il mio amico giura che li hanno attaccati la notte scorsa mah???
cmq 5,,,,,10cm di lunghezza e come un dito di larghezza. aggiungo che per tutta la lunghizza hanno una doppia fila di aculei grossi e dei puntini arancine rosso alla base degli aculei solo per info é quasi 3 ore che é su pezzo di carta al asciutto ed é ancora vivo |
ci sono una marea di vermi che possiamo trovare nelle nostre
vasche e molti di loro sono altamente pericolosi è probabile che quello in foto sia una specie carnivora che attacca i pesci |
veliero
veliero pensi che sia possibile allora ???
in questo caso cosa si puo' fare ? cercare dicatturarli con delle specie di nasse e delle esche?? cavoli non credevo fosse posibile che catturassero addirittura i pesci, in oltre il mio amico mi ha appena informato che dove sono stati attaccati si era formata una spece di gelatina ??? chi lo sa priva volta che mi capita |
Ma la gelati era sui pesci o dove? nel mio nano alcuni vermi sono quasi 1 cm di larghezza, ma non vorrei che i pesci avessero avuto già qualche problema, o ci sia un altro predatore in vasca che gli uccide e poi i vermi banchettano con i resti.
Saluti |
credo di si
be anche gli ho detto che era probabile che fosse tato il contrario che i pesci sono morti e i vermi gnam gnam ma il mio amico insiste che sono stati attaccati mah...?
|
Mi informo un attimo e vedo se riesco a trovare notizie più dettagliate
|
ok
ok grazie mille per ora attendo nuove notizie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |