![]() |
informazioni a un vero NEOfita
Ho un acquarietto da 6,7 litri con un betta maschio e un red cap.....
Sò già che mi direte che sono una bestia perchè li tengo in poco spazio ma per ora non ho molti soldi e tantomeno esperienza.... qualche consiglio??? GRAZIE a tutti in anticipo!!!! |
Ma sono l'unico che inizia con un acquarietto così piccolo????????????
credevo fosse una cosa normale iniziare così per poi passare nel tempo a qualcosa di più grande...... -20 |
è accettato qualsiasi consiglio...anche l'insulto....
|
Sono pesciolini che hanno i valori diversi, #07
Se hai pochi soldi potresti comprarti qualcosa a meta' prezzo, prova a controllare nel mercatino, perchè cosi' stai condannando i pesciolini a morte sicura. Hanno bisogno di un acquario con tutti gli accessori, filtro, termoriscaldatore, luci, piante etcccc... L'unico consiglio è di riportare i piccoli dal tuo negoziante o di regalarli a qualcuno che ha gli acquari adatti, Ciao, ciao. -28 |
Conviene, invece, iniziare con qualcosa di + grande, infatti con il tuo acquario di soli 6,7l i valori dell'acqua è difficile mantenerli stabili #06 , cosa che in un acquario più grande ti sarebbe venuta di certo più semplice. #36#
Posta i valori dell'acqua come: Ph, Kh, Gh, Nitrati, così potremo dirti come eventualmente modificarli... #24 Un suggerimento subito posso dartelo: i betta desiderano temperature dell'acqua abbastanza alte (28° circa) mentre i Red Cap sono pesci d'acqua fredda (22°Max), cerca almeno di trovare un compromesso ok? ;-) |
Scusami non volevo essere dura, abbiamo sbagliato tutti,
Ciao, ciao, ;-) |
figuratevi....vi ringrazio per gli ottimi consigli....
|
scusa la mia ignoranza maxigno ma oltre al ph (che non so neanche calcolare) non so neanche che cosa vogliano dire le altre sigle!!!! mi dici cosa sono e come faccio a calcolarli? grazie e scusa l'ignoranza!!!!
:-)) |
non devi calcolarli, devi misurarli!
ci sono dei test da fare (con quelli a reagente liquido, prendi la provetta ci metti l'acqua della vasca e poi le goccie e ti esce il valore....)(in scala di colori) i testi ci sono di varie marche: x es: Tetra , Sera.... i Nitrati e Nitriti sono in pratica lo sporco nell'acqua... il GH è la durezza totale dell'acqua, il KH la durezza carbonatica dell acqua... poi ci sono i PO4 (fosfati) anche un tipo di inquinamento.... ecc ti consiglio di informarti di + |
io ti consiglierei di dare uno sguardo qui e di leggere tutto http://www.acquaportal.it/Dolce/
poi magari per ogni cosa non chiara fai una ricerca nel forum nuovo evecchio e se ancora hai dubbi non farti problemi a chiedere Di solito si iniziacon una vasca grande e mano a mano che si aqquisisce esperienza si passa a sperimentare cose più piccole, magari senza pesci ma con sole piante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |