AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   conchigliofili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25418)

-gandal- 20-12-2005 17:04

conchigliofili
 
salve!
ieri dall mio pescivendolo ho comprato una coppia di conchigliofili.......
http://img418.imageshack.us/img418/8...ge000011ci.jpg
secondo voi di che sesso sono??l'altro non riesco a fotografarlo sta sempre dentro la conchiglia è praticamente identico......
mi a detto che ora è impossibile sapere il sesso
voi che dite??

grazie e scusate l'ignoranza..

fioridavid 20-12-2005 20:55

Neolamprologus Brevis, per il sesso bisognerebbe vederli insieme e vedere chi ha il rossetto -11
Come per altri conchigliofili sessarli fino a maturità sessuale è imp.
Ciao

fioridavid 20-12-2005 20:56

ops!? lo stò riguardando ma è un brevis?

-gandal- 20-12-2005 21:42

si

malawi 20-12-2005 22:21

Re: conchigliofili
 
Quote:

Originariamente inviata da -gandal-
mi a detto che ora è impossibile sapere il sesso

Palle! E' un maschio. La femmina dovrebbe essere piu' piccola. Se hanno la stessa taglia probabilmente ti ha venduto 2 maschi.

Ciao Enrico

-gandal- 20-12-2005 23:01

-04 dici?
e io che mi sono fidato....... -28d#
un'altra cosa ma è possibile che stanno tutto il giorno tappati dentro la conchiglia è un comportamento normale??
li ho visti durante il giorno solo un paio di secondi......
appena sono passato davanti a l'acquario sono fuggiti come fulmini a rintanarsi......
stazionavano a mezzo centimetro dalla conchiglia......
non capisco certi atteggiamenti dei pescivendoli se non aveva la coppia perche non me lo a detto??
domani mi sente......
anche perche sono sicuro che i pesci che mi a dato sono identici.....

fioridavid 21-12-2005 00:22

ma è possibile che non abbiano ancora sviluppato il dimorfismo sessuale e che siano ancora piccoli.
è solo un ipotesi anche se l'esemplare della foto non sembra giovanissimo

lyla 21-12-2005 00:29

anche io ho inserito da poco una coppia di brevis,che però come dimensioni sono più o meno simili sui 4,5 cm uno e l'altro sui 4 cm,a questa dimensione si possono dire già adulti?se fossero due maschi si attaccherebbero con violenza tra loro?perchè i due stanno in zone separate della vasca ma non si dimostrano particolarmente aggressivi quando si incontrano...

malawi 21-12-2005 09:17

Quote:

Originariamente inviata da "-gandal
un'altra cosa ma è possibile che stanno tutto il giorno tappati dentro la conchiglia è un comportamento normale??

Si, si devono ancora ambientare. Al limite fai cambio con quelli di Lyla che sono sempre fuori. :-D :-D :-D
Comunque bisogna vedere di che popolazione sono ma una bella differenza di taglia fra maschio e femmina c'e' sempre. PEr il riconoscimento dubito che un negoziante non specializzato in ciclidi possa riconoscere se gli mandano una coppia o altro.

Ciao Enrico

malawi 21-12-2005 09:19

Quote:

Originariamente inviata da lyla
anche io ho inserito da poco una coppia di brevis,che però come dimensioni sono più o meno simili sui 4,5 cm uno e l'altro sui 4 cm,a questa dimensione si possono dire già adulti?se fossero due maschi si attaccherebbero con violenza tra loro?perchè i due stanno in zone separate della vasca ma non si dimostrano particolarmente aggressivi quando si incontrano...

La taglia mi porta a pensare che siano anche questi dello stesso sesso. La femmina in genere si avvicina al maschio e inizia a sbattersi come una bandiera. Non e' che hai dei calliurus?

Ciao Enrico


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11801 seconds with 13 queries