![]() |
quale plafo compro?
vasca110x40x50
ho visto PLAFONIERA JALLI CM 60 PER UNA LAMPADA HQI DA 150W + 1 PL DA 55W cosa ne dite? simili? |
al posto delle PL prendi quella con le T5 si trovano pių facilmente in giro....
ciao.. |
goldfish72, 110 CM di vasca no li copri con un solo punto luce.....al massimo puoi coprire 70#80 cm (con una plafo da 400w con i maroni) e poi con una 150w ai lati avrai buio notte.....metti due punti luce.
Per la potenza dipende da cosa vorrai allevare. |
Concordo con malpe...... io pero metterei 2 da 250 anche se avrai un fascio di luce che spicca fuori dalla vasca.oppure opteri a una da 400w fari una rocciata piu concentrata verso il centro dove posizioneri le acro e hai lati metteri pezzi che non necessitano di luce diretta
|
Quote:
Trova sul mercatino una buona plafo magari con due punti luce e t5. Poi dipende da cosa vuoi allevare. Io punterei,se dovessi allevare anche sps e lps,ad una Giesemann Infiniti 2x250w con 2 T5.Ancora meglio se con 4 T5. Bellissima esteticamente. Se poi vuoi risparmiare Giesemann Infiniti 2x150w sempre con T5. Ma prendila sul mercatino.Se č tenuta bene la plafo rimane come nuova!!!!! |
sapete come vanno queste infinity Giesemann ???
|
Quote:
e plafo aqualight mini1200 6x54w o 8x54w??? terrei preferibilmente molli |
Guardsa anche le mini 2 * 150W senza neon e magari li aggiungi tu
|
goldfish72, la soluzione T5 ti coprirebbe tutta la vasca rimane sempre il costo dei T5 che vanno sostituiti ogni 6 mesi.....e poi il giorno che vuoi inserire un animale pių esigente????
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |