AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ce l'ho fatta eheheh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254088)

Abra 22-07-2010 17:24

ce l'ho fatta eheheh

eccolo è nato....il primo prototipo di miscelatore di Kalk a induzione magnetica (caxxo che parolone eh :-D) è una figata.
In pratica ho la paletta che tramite la spinta delle due calamite poste con lo stesso polo in modo da respingersi gira,questo mi ha permesso di non avere buchi sul coperchio e nessuno sfregamento sui materiali :-)) ovviamente è tutto stagno così da poterlo mettere anche lontano dalla vasca che poi quello che mi serviva.
Il primo filmato è riempito con moltissima kalk per vedere se girava,ovviamente lo faceva.....il secondo è per farvi vedere come lavora il reattore.
Sono troppo contento #22#22

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

GROSTIK 22-07-2010 17:26

mi sembra di averlo già visto .... :-D:-D

Ink 22-07-2010 17:53

Veramente ben fatto, ma io avrei fatto l'entrata dell'acqua più in basso...

Un scambio di informazioni invece...

Io ho il deltec, tu hai fatto delle prove per capire ogni quanto caricarlo? io caricando il mio con 5-6cm di polvere a reattore attivo, dopo 4 giorni (perlomeno) in questo periodo, rende già molto meno ed il ph in vasca va progressivamente giù...

Credi che caricarlo con così tanta polvere garantisca una maggiore durata?

Potresti anche fare degli incavi sul tappo per garantire la giusta posizione dei 3 piedi del motore...

Marco AP 22-07-2010 18:01

Che genio che sei! Io resto a bocca aperta nel vedere queste cose! Ma fare un bell'articoletto? E ci piazziamo pure i filmatini! ;-) Ciao!

Auran 22-07-2010 18:08

BRAVO ABRA.... :-)
non ho seguito il topic, ma non è simile a quel ideato da samual?

Abra 22-07-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3098795)
BRAVO ABRA.... :-)
non ho seguito il topic, ma non è simile a quel ideato da samual?

hai presente quello di Samual ?? ecco questo è tutt'altra cosa :-D:-D

LOLLO77 22-07-2010 18:17

bel progetto e fatto bene
bravo
al pranzo metterai in mostra tutto?

Abra 22-07-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3098783)
Veramente ben fatto, ma io avrei fatto l'entrata dell'acqua più in basso...

Un scambio di informazioni invece...

Io ho il deltec, tu hai fatto delle prove per capire ogni quanto caricarlo? io caricando il mio con 5-6cm di polvere a reattore attivo, dopo 4 giorni (perlomeno) in questo periodo, rende già molto meno ed il ph in vasca va progressivamente giù...

Credi che caricarlo con così tanta polvere garantisca una maggiore durata?

Potresti anche fare degli incavi sul tappo per garantire la giusta posizione dei 3 piedi del motore...

ho scritto che devo ancora finirlo ;-)

Per il tuo problema davvero non saprei...ricarico solo il reattore quando cala e basta....io ho sempre avuto quelli stagni e grosse differenze non ne ho mai viste,vero è che usavo i colorimetrici per misurare,se vuoi prendo la penna e vedo come si comporta il mio.
Un vecchio del forum mi disse che i Deltec hanno quel problema perchè non sono stagni....ma sinceramente non so fino a che punto sia vero o meno,non avendone mai avuto uno sotto mano per misurare....forse se hai molta evaporazione e il reattore è piccolo però l'ho sparata di più non so che dirti ;-)

tene 22-07-2010 18:24

ad ogni pranzo una novita' da vedere ,
bravo cri sembra proprio un bel lavoro ci vediamo il 31

markuz640 22-07-2010 18:30

bravo!utile da vedere!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.