![]() |
questa volta è dura...dinoflagellati ovunque..
ragazzi questa volta è dura...ho la vasca infestata di dinoflagellati..
il dsb è partito il 17/4, ho fatto il mese di buio e all'accensione della lampada ho avuto il normale ciclo algale, diatomee, filamentose, ciano......e ora è un mese che sono zeppo di dinoflagellati..ho letto il topic della sezione che parla di questa infestazione, ma prima di tutto voglio misurare i silicati...credo che non arrivino dall'osmosi perchè ho sostituito da poco le resine post osmosi a viraggio di colore e non sembrano ancora esaurite...se dovessero esserci ho il dubbio che vengano rilasciati dal dsb...nel caso fosse così esistono delle resine anti silicati per eliminarli? invece, nel caso dovessero essere a zero, penso che proverei con l'acqua ossigenata....domani misuro i silicati e vediamo il da farsi.,... ho aspettato fino ad ora perchè pensavo fossero ciano....-28d# |
se dovessero venire dal dsb......aspirali e aspetta che vengano eliminati......tranquillo e paziente;-)
|
matteo questa sera li ho aspirati, dopo un ora circa la sabbia è già ombrata di marrone....sai cos'è..che ho la vasca giovane ed ho paura ad utlizzare uv o acqua ossigenata.,.,.potrei fare casini secondo te?domani comunque misuro i silicati e vi dico
|
Una domanda ke potrebbe nn centrarci nulla...ke illuminazione hai?
|
ma infatti io non capisco perchè devi utilizzare cose strane...non mettere animali e vai avanti con la maturazione in maniera tranquilla.
|
animali già ce ne sono...10 cromis e due ocellaris messi un mese fa...avevo la vasca sterile, dovevo farlo partire in qualche modo il dsb..
|
abbi fede :-))
i dinoflagellati sono più brutti ma quando se ne vanno spariscono del tutto. a differenza dei ciano -28d# |
dunque pensate che sia normale maturazione?
|
decisamente si ovviamente escludendo l'osmosi
|
ok, ci aggiornaimao domani allra...ora vado a dormire un pò
-ciuf ciuf--ciuf ciuf-...magari |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |