![]() |
Comprare un plantacquario/caridinaio
Premetto che non ho molto da spendere...ma vorrei allestire seriamente un secondo acquario, dato che il primo ad distanza di mesi è ancora un cantiere aperto!!!
Però per problemi di spazio posso allestire solo una piccola vasca max una 20 di litri. Che cosa mi consigliate? marca? Filtro esterno o interno? Primo quesito, per un caridinaio che biotopo devo ricostruire? Vorrei una fertilizzazione buona per assicurare tutto alle mie piantine mi consigliate una buona marca? Insomma accetto tutti i consigli per non fare errori e fare un bel lavoro! |
Per me, con una vasca come questa
http://www.acquariomania.net/online-...b3e495d5669fc4 che e' gia' dotata di tutto quello che ti serve, non spendi molto ed esce una bella vaschetta. Come fertilizzazione, io, uso JBL Ferropool e Ferropool 24; non costano molto e mi danno buoni risultati;-) |
mi servirebbe qualcosa di + piccolo...e con coperchio (causa gatto impiccione)!!!:-))
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho trovato questo qua
è un 5,7 litri, mi sembra un buon rapporto qualità prezzo per il mio scopo, voi che ne dite? quante caridine posso mettere? io pensavo a delle red cherry... |
secondo me non ci fai molto... se calcoli che 5,7 litri sono lordi,netti saranno 4,5 se ti va bene.
come legni ti tocca mettere gli aghi di pino..:-)):-)):-)). calcola che è circa una tanica di acqua distillata che vendono nei supermercati.. meglio trovare qualcosa di usato allo stesso prezzo(o anche meno) ma un pò più grande.. |
Personalmente, in una vaschetta cosi' piccola, non ci metterei nemmeno una caridina#07; al massimo una lumachina.
Se voui mettere le red, io, non starei sotto i 15l netti, ma meglio una decina in piu'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |