![]() |
KH a 12... va bene?
Ciao ragazzi, ho l'acqua del rubinetto
che è ph 7,5 gh 12 e kh 12.. su ap ho visto qual'era il grado amssimo di kh e ho letto che è da 8 a 12.. sarebbe giusto secondo voi abbasare un pò il kh o lasciarlo al limite così? che problemi può portare il kh al limite? dovrei allestire l'acquario domani pomeriggio ..... |
per carassi va bene kh 12.
meglio un filo più dura che troppo tenera. L'unica accortezza sarà rabboccare l'acqua che evapora con acqua osmotica per evitare che si alzi ulteriormente |
Quote:
|
si. le lumache, per non avere problemi col guscio, hanno bisogno di acqua dura #36#
|
Quote:
ph:7,5; GH:11: KH:12; NO2:ASSENTI; NO3: 5mg/l.....consigli????? |
Quote:
|
Quote:
|
in che senso bassissimi? Ph, Gh e Kh sono così, rimarranno così e vanno bene così.
No2 a zero è giusto perchè sei al primo giorno di maturazione. Saliranno fino al picco che avverrà più o meno in 1 o 2 settimane e poi riscenderanno. No3 a 5 è strano ma neanche tanto. Nel senso che dal rubinetto non dovrebbero uscire nitrati, ma potrebbe essere che l'arredo o la polvere della fondo abbia "sporcato" un po' l'acqua. I nitrati rimarranno così finchè non ci saranno abbastanza batteri che riduranno i nitriti in nitrati. Quindi quando vedrai che i nitriti si fermano e pian piano diminuiscono mentre i nitrati pian piano aumentano vorrà dire che sei vicino alla maturazione. Oltre ai batteri, il classico pizzico di cibo ogni 2 giorni è fondamentale |
Quote:
|
Quote:
un pizzico ogni 2 gg ed alterni i test |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |