![]() |
forse guai
ho un problemino, mi sono accorta ora che la mia vasca non è in piano, facendo il cambio ho notato che quando da una parte il livello raggiunge la cornice dall'altra parte mancano ancora circa 3mm. lo sbilanciamento è nel verso lungo della vasca e la vasca è un rio 240 (121x41x55)
la vasca è in funzione da settembre 2009 fino ad ora non ha dato segni di cedimento potrebbero esserci dei rischi? potrebbe fare il botto prima o poi? -05 -05 |
Stai tranquilla non dovrebbe dare problemi di cedimento anche perchè il dislivello non è esageratamente elevato :).... Vai tranquilla!!!
|
3mm su 120cm ci possono stare........anche perchè rimettere in bolla la vasca vorrebbe dire svuotarla quasi del tutto per poter lavorare in sicurezza sollevando il mobile per inserire gli spessori.
|
speriamo bene allora #30 grazie
però, domanda stupida: se la vasca è leggermente in pendenza il peso che è diretto verso il basso ha una grossa componente verso il fondo e una piccola componente che spinge il vetro laterale del lato corto che sta più in basso verso l'esterno. il disegno è chiaramente esagerato, se non ho sbagliato i calcoli dovrebbe la componente dovrebbe essere dello 0.7% (l'angolo è 0.142°). sembrerebbe accettabile. confortatemi... http://s3.postimage.org/TC0eJ.jpg |
Premettendo che il consiglio del collega di lavorare su vasca vuota è ovviamente corretto, con il fato che 3mm son trascurabili, se hai il mobile originale i piedini li puoi regolare, con una brugola, dall'interno dei vani.
|
Nessun problema vai tranquilla....
|
Tuko si che ce l'ho il mobile originale ma non vedo vani dove posso entrare con una chiave a brugola. dove dovrebbero essere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |