![]() |
Aiuto - 20 w per 70lt...
Ragazzi...io non so davvero cosa fare...
La mia centralina non supporta un fico secco...! Ho un neon da 15 w e mi rendo conto che è davvero pochissima luce... mi stavo domandando cosa e quanto avrei rimediato mettendo un riflettore... Più che altro mi domandavo se conveniva comprare quelli già pronti o se poteva andare bene anche una lastra di alluminio da mettere sul coperchio... Sapete dirmi più o meno quanto potrebbero costare quelli già pronti...? Poi solo un'altra cosa...sapete dirmi se con la mia luce ed eventualmente un riflettore potrei mettere piante tipo queste, o se già loro richiedono molta più luce...? Echinodorus parviflorus 'Tropica' Sagittaria platyphylla Riccia fluitans Altrimenti le mie speranze si riducono allo zero...!!!!!! -05 |
beh il riflettore aiuta...
ma dovresti almeno accoppiare un altro t8 da 15w.... sei davvero troppo bassa come luce per le piante citate.special modo per la riccia.. fertilizzi?co2? |
Come riflettori si trovano in commercio, ad esempio, quelli della Juwel e quelli Dell'Arcadia. Quelli della Juwel dovrebbero costare intorno ai 10€.
Revan |
Quindi mi consigliate quelli che vendono già pronti e non la lastra di alluminio #24
Il mio acquario è un modello vecchio che ha 2 coperchi: uno dove c'è la centralina e la mangiatoia ed è chiuso e uno dove c'è la lampada... lascio stare allora...non metto la lastra sotto il coperchio della lampada... ???-d12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |