![]() |
OXIDATOR qualcuno ha smesso di usarlo??
Ero curioso di sapere se qualcuno ha smesso di utilizzarlo avendo avuto problemi da quando ha iniziato ad usarlo.
avanti con le esperienze. |
Ti dirò..... e spero di sbagliarmi.... ma dopo che lo utilizzato per un paio di mesetti per cercare di eliminare i ciano... e ci ero riuscito, un po per mancanza di tempo/voglia e mancanza di ossigenata ho smesso di utilizzarlo.
Dopo un mesetto però senza nessun motivo mi sono partite due fogliose, due pesci di 5 anni sono morti in poche ore e in2 settimane molti sps sono in rtn oppure molto marroni. Gli Lps sembrano stare bene tranne forse le euphilie che si gonfiano un po meno e la xenia che ha smesso di crescere. Valori tutti apposto. Spero non sia dovuto a questo aggeggio che magari assieme all'o2 si tiri su catalizzatore o chissà che cosa ma ci sono almeno altre tre persone che dopo aver smesso questo sistema chissà per quale motivo hanno avuto problemi alla vasca... |
io l ho smesso ,perche ho smontato la vasca -11
l ho tenuto diversi mesi senza nessun cadavere :-) |
Però quando hai smesso hai anche smontato..... quindi non hai riscontri dopo almeno un mese dalla sospensione giusto?
|
io lo tenuto un mese e i ciano doverano sono rimasti lo tolto.
|
Posso chiederti da quanto lo hai tolto?
|
Quote:
se dici che i valori sono ok prova a rimettere in funzione l'oxidator così potrai avere la certezza che i problemi derivano dalla sua mancanza |
lo tolto da una decina di giorni nessun disastro
|
...bravo matteo...
..finalmente un argomento del quale vale la pena parlare.... ..peccato che pochi ne abbiano voglia.... |
Quote:
4 mg/L sono sufficienti per mantenerli in vita,la concentrazione in natura è 8 mg/L. difficile però andare sotto 4 mg/l,devi diminuire drasticamente il movimento,e ne risentirebbero anche i batteri ,avresti un aumento di nitrati nel giro di 3-4 giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |