AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Flourish tabs seachem (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253725)

pasti 18-07-2010 09:44

Flourish tabs seachem

ciao a tutti
vorrei utilizzare questo fertilizzante a lenta cessione da fondo qualcuno di voi lo utilizza?
ogni quanto tempo va rinnovato?? perche in alcuni siti dicono ogni 3-4 mesi e sembra abbastanza comodo crispetto al florenette a che uso della sera che devo metterlo ogni due settimane.. inoltre poi finito il liquido vorrei passare sempre alla seachem che mi consigliate?
..n.b. vorrei riempire l'acquario di piante :) sono troppo belle
grazie

bartolino 12-08-2010 23:46

io ho acquistato le tabs fluorish ed il negoziante mi ha detto minimo 4 mesi.1 tabs per 20 litri di acqua quindi sul mio 180l dovrei mettere 9 tabs spaccate a pezzi su tutto il fondo.ho nache comprato il liquido che bisogna dare 2ml su 100 litri una volta a settimana.appena iniziato ma io uso il pmdd diciamo che mi sono fatto convincere a provarlo.aspetto un mese poi trarro le mie conclusioni

dottore 13-08-2010 09:10

Quote:

Originariamente inviata da pasti (Messaggio 3094863)
ciao a tutti
vorrei utilizzare questo fertilizzante a lenta cessione da fondo qualcuno di voi lo utilizza?
ogni quanto tempo va rinnovato?? perche in alcuni siti dicono ogni 3-4 mesi e sembra abbastanza comodo crispetto al florenette a che uso della sera che devo metterlo ogni due settimane.. inoltre poi finito il liquido vorrei passare sempre alla seachem che mi consigliate?
..n.b. vorrei riempire l'acquario di piante :) sono troppo belle
grazie

Come co2 e luci come sei messo?

pasti 13-08-2010 10:57

io vedo che cresce tutto come co2 e luci luci 0,6 watt litro 10000k 2 neon da 15w e come co2 impanto askoll system l'ultima analisi mi da co2:18 ph:7 kh:6 gh:8 aspetteri un mesetto prima di aumentare la co2 perche sto scendendo con kh lo vorrei tra 4-5 qundi in teoria dovrebbe aumentare da sola la solubilita della co2 e portarmi il ph:6,8. tenedo conto che sono solo poco pių di 2 mesi che č avviata la vasca..per quanto riguarda le luci e la colonna d'acqua devo dire che ho delle picolissime talee di bacopa 5 cm e a piena luce sono ramate qundi direi che per la mia colonna va bene questa luce nonostante il wattaggio sembri basso (colonna 45 cm).
l'unica cosa che ho un po' di alghette a barba che si formano nel fondo e nelle foglie pių basse di bacopa qualche consiglio in proposito?
per quanto riguarda il fondo di quarzo bianco penso di farce crescere sopra per ovviare il problema della saggittaria..qundi unico problema sono le foglie bassa di bacopa che adesso puntualmente rimuovo ma la piantina restera un po' spoglia cosi.
grazie per il consiglio sulle tabs

Giudima 13-08-2010 15:18

I prodotti Seachem rendono al meglio se se ne utilizza la linea completa a partere dal fondo (Flourite), diversamente diventa difficile da equilibrare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.