![]() |
Quale compagnia ai red cap?
Salve a tutti,
Tra poco sto per allestire un 60 litri per dei rossi... red cap e vorrei sapere se è possibile inserire qualche altra specie, magari da fondo.. l'acquario è 60 lt lo sò che sono pochi, appena crescono i red cap cambio vasca... Grazie a tutti! |
ciao pèsciolo, visto che sai già che 60l sono pochi, io non aggiungerei altri pesci. quanti redcap hai intenzione di mettere? tieni conto che pesci da fondo hanno esigenze chimico-fisiche molto diverse rispetto ai rossi!
|
Quote:
|
Io metterei solo i 2 rossi, mettere anche un pesce da fondo significa voler male al filtro, già i rossi sporcano come dei cavalli i pesci da fondo sporcano un sacco. Tieni solo i rossi, quando li sposterai in una vasca più grande penserai a metterci qualcosa nel 60 litri
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
oppure alcune di queste speie è in pericolo? ho letto che alle ampullarie alcuni pesci morodno il sifone dell'aria e li conducono alla morte.. |
le lumache tipo ampullarie e neritine convivono bene. Le caridine sono leggermente a rischio (di finire nella dieta dei rossi), specialmente le specie più piccole.
Non esagerare col numero perchè anche quelle (esperienza personale) sporcano parecchio e rischi di ritrovarti un acquario pieno di alghe |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |