![]() |
Aiuto urgente Corydoras
Uno dei miei corydoras sta quasi a pelo d'acqua e nuota contro il vetro ....è normale ?? Non dovrebbe stare a fondo ?? Aiutatemi please
------------------------------------------------------------------------ Adesso anche l'altro....:-( |
Ciao i corydoras sono pesci da fondo ma questo non vuol dire che vivono solo sul fondo.
Può essere che abbiano carenza di cibo e allora lo cercano in superficie oppure stanno pulendo i vetri per una probabile deposizione.Hai per caso fatto un cambio d'acqua? |
Oppure anche carenza d'ossigeno. Valori acqua? temperatura?
|
Quote:
Ph:7 Kh:4 No2:0 No3:5 Po4:0.5 T26.5° ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho in programma il cambio sabato prox. Spero sia come dici tu ...mi preoccupa il fatto che anche le rasbore messe qualche settimana fà facevano gli stessi versi e poi sono morte tutte...... non riesco a capire dove sta il problema ?? In vasca ho anche due siamensis ma almeno per ora loro non sembrano in difficoltà.....speriamo bene #07#07#07 |
Buona domenica a tutti quelli che come me non andranno al mare :-)):-))
La notte è trascorsa senza stragi...posso dire che i coridoras sono fuori pericolo ? L'inserimento è avvenuto venerdì. |
Magari erano soltanto un pò stressati per l'ambientamento....
|
Ciao se li hai inseriti venerdì è un comportamento più che normale per dei corydoras,anzi può capitare che vadano avanti anche per 2 o 3 giorni a fare così
|
Dovresti controllare e riportare i valori acquatici N02, N03 e PH
Ciao |
Polimarzio i valori li ha riportati sopra e sembrerebbero ok
|
Adesso la situazione si è normalizzata. #22 #22
I due simpaticissimi corydoras paleatus se la passa sul fondo e sifonano tutto quello che gli capita a tiro... qualche volta (e non di continuo come prima) risalgono la colonna, danno una boccata e ritornano giù. Ho letto che è un comportamento più che normale specie per i paleatus. Grazie a tutti !!! -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |