![]() |
Attivatore batterico
Salve a tutti, volevo chiedere se l'attivatore batterico va usato solo quando si "inizia" una vasca oppure va usato ad ogni cambio d'acqua.
e poi la lana di perlon va sostituita o semplicemente lavata?? |
Quote:
Per la prima fase sono sicramente d'accordo, personalmente sono anni che non uso un attivatore durante i cambi parziali (e ti posso assicurare che li faccio belli sostanziosi :-)) ) e non ho mai avuto problemi. Certo che la vasca deve essere "bella stabile". ;-) Per la lana non sono un grosso esperto (mai usata) però "sento" che chi la usa la sciacqua ogni tanto (quando magari il flusso in uscita dalla pompa ti sembra "moscio") e periodicamente la sostituisce. :-) |
Quote:
|
..anche io ero d'accordo con voi, infatti ho sempre eseguito i cambi senza aggiunta di attivatori, e sciacquo la lana di perlon quando diminuisce il flusso della pompa, ma in vasca mi si era presentato un problema "code sflangiate" e una sorta di micosi, il mio negoziante ha detto che la causa era proprio il fatto che facevo cambi d'acqua senza aggiungere batteri.... #30 -05 ....per questo motivo ho aperto il topic
|
Quando lavi la lana usa l'acqua del tuo acquario.
Ciao |
Quote:
Sento odore di supercazzola. :-)) #24 |
Quote:
|
Quote:
Non penso di curarle con medicinali, ma so che in alcuni casi la temperatura può aiutare, adesso è stabilmente a 26°, va bene? |
con la temperatura alta ineffetti i processi di riproduzione sono più veloci e quindi i batteri ne beneficiano..cmq a 26° stai bene. Mi dispiace ma non so consigliarti cure per questo problema..
Riguardo la lana io la cambio totalmente (getto vecchia e ne metto di nuova) una volta al mese e mai avuto problemi ;-) Per il discorso sui batteri naturalmente concordo con gli altri..non ne uso da più di un anno :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |