![]() |
test: tropic marine o jbl???
ragazzi forse sono quasi deciso di prendere i jbl invece dei tropic marine...
voi che ne dite???? i prezzi sono uguali piu o meno!!!! ho solo un dubbio: la quantita di test che uno puo fare è la solita sia con jbl che con tropic marine??? ad esempio prendiamo questi due: http://www.aquariumline.com/catalog/...na-p-4466.html http://www.aquariumline.com/catalog/...ni-p#1813.html con entrambi ci faccio le solite misurazioni??? grazie mille!!!!!!!! |
Sulla qualita' e precisione non c'e' dubbio MEGLIO Tropic Marin, e se poi ti costano uguale ............... e' ancora meglio.
|
buono, a me fu detto il contrario!!!!!
|
e chi lo disse?
|
non so chi di preciso...
cmq lo sentii dire a destra e a sinistra... c'era anche unop che fece dei test dei test e fece vedere che tra i 5/6 che aveva i jbl erano i migliori.. cmq secondo voi sono meglio quelli della tropic senza dubbio??? grazie mille!!!!!!!!!!! |
sono discreti entranbi, forse un pò meglio i tropic.....su po4 però la jbl ha tirato fuori un nuovo test, JBL PO4 SENSITIVE, questo è buono e ha un range veramente soddisfacente....
|
il sensitive è 2 anni che è in giro, quindi è nuovo per modo di dire. non ha avuto un gran successo ma non è neppure detto che vada male. bisognerebbe provarlo e vedere quanto è nitida la variazione cromatica tra un valore e l'altro, che sul tropic è un po' scarsina.
|
Io utilizzo il JBL P04 sensitive da qualche mese e a dire la verità non mi trovo male.
Le variazioni di colore sono abbastanza nitide tra un valore e l'altro. Il test parte da < 0,02 poi 0,05 - 0,1 etc...... Non conosco tropic quindi non posso fare un cofronto, ma JBL non è affatto male. Sulla precisione ho provato a testare l'acqua di osmosi ed il risultato è stato zero o meglio < 0,02. ciao |
per i po4 meglio il colorimetro hanna
|
lo so, ma ora inizialemnte volevo prendere i test ed ero indeciso su queste due marche!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |