![]() |
osmoregolatore capacitivo
volevo installare per il reintegro dell'evaporata e per il ripristino della vasca di rabbocco un controllo di livello capacitivo a 3 sonde (min, livello e max) che reintegrasse l'evaporata e in caso che l'osmosi fosse carente azionasse l'impianto (tramite elettrovalvola) per ripristinare la vasca di rabbocco.
Chiedevo se le sonde possono creare qualche problema, se essendo di metallo poi rompono o se magari alterano qualche cosa a lungo andare in vasca? Qualcuno di voi la gia provati? Sono i sistemi della orbis per riempire i serbatoi dell'acqua,cisterne o pozzi. |
Personalmente non metterei nessun tipo di oggetto metallico in vasca. Ma non puoi usare gli interruttori galleggianti in plastica?
|
io per la vasca di rabbocco utilizzo due galleggianti rs (in plastica) posizionati uno all'altezza della pompa di rabbocco e uno in cima alla vasca di rabbocco; quando tutti e due sono "bassi" tramite un rele do corrente ad una presa a cui ่ collegata l'elettrovalvola dell'osmosi e cosi riempio la vasca di rabbocco.
Quando la vasca ่ piena si toglie corrente e l'elettrovalvola chiude; in questo modo non ho un continuo attacca e stacca dell'elettrovalvola e uso sempre tutta (o quasi ) l'acqua contenuta nella vasca di rabbocco ciao GErry |
re a gerry
Graqzie per la risp. utilizzavo questo perche ce l'aveveo in casa, comunque mi daresti il codice degli int.gall. di rs cosi li ordino.
|
al fondo del post il link dove ne trovi diversi (ho fatto una ricerca per galleggiante)
io ho fatto una staffa in plastica in cui ho messo i due galleggianti e poi i collegamenti elettrici li ha fatti un amico, quindi mi fermo li......) I fili dei galleggianti entrano in uno scatolotto con una presa e un rel่, quando tutti e due danno il via alla presa arriva corrente in uscita (in entrata ่ collegata ad una presa a muro) ciao GErry http://it.rs-online.com/web/search/s...ali#breadCrumb |
Io in sump uso un sensore metallico... Centralina di rabbocco DAC con sensore PCB... Dipende che metallo sia credo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |