![]() |
sonda ph aquatronica
quando ho tolto il tappo di plastica della sonda ph è uscito un liquido................è normale???
|
è il liquido di conservazione. devi buttarlo via e sciacquare la sonda sotto lacqua di rubinetto prima di metterla in vasca.
|
grazie mille ........mi ero un attimo appanicato
|
tranq. il problema è da mettersi semmai se non c'è la soluzione di conservazione ;-)
|
tutto a posto grazie.........adesso l'ho attaccata e messain sump poi da quello che ho capito fra 3/4 giorni la taro con le soluzioni...giusto???
|
forse si potrebbe anche tararla e metterla direttamente in sump. tutta la manfrina di aspettare tot giorni riguardava la sonda redox, se non vado errato. però per sicurezza chiedi in sezione aquatronica, perchè non mi ricordo bene come ho fatto la prima volta.(altri pHmetri comunque ti dicono di tarare e mettere in vasca, e gira-gira la sonda funziona sempre allo stesso modo)
|
vabbè ormai l'ho messa..........nel week-end che ho + tempo la taro x bene.
tra l'altro il valore che segna è quasi uguale al test elos che ho appena fatto(x quanto sono attendibili i test ph) |
ragzzi non riesco a tarare la sonda ph mi aiutate?quella dell'aquatronica il liquido dentro la sonda devo toglierlo o lasciarlo?? aiuto---
|
il liquido va tolto e la sonda sciacquata con acqua di rubinetto.
dopodichè l'asciughi, la metti nella soluzione tampone ed entri nel menù di calibrazione seguendo le istruzioni. fatta la prima taratura prosegui con la seconda. 4/7 o 7/10 dipende da quale uso la vuoi destinare. |
allora joplin tolgo la soluzione dentro la sonda poi sciacquo solo fuori la sonda nel rubinetto poi metto nella soluzione ph 7 calibro e poi ph 10 e poi e a posto?? la posso immergere in sump??lascio due cm fuori il filo??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |