![]() |
Illuminazione mistissima!!!!!!!
Allora premetto che ho un minireef di 100 litri e vorrei un parere sull'illuminazione. Per ora monto 2 T8 da 10000 °K da 18 W ciascuno, una Philips turbo attinica da 23 W e una philips turbolight da 23 W a 6500 °K più una Pl da 11 W. Totale= 93 W. Può andare bene secondo voi come illuminazione?
|
:-D:-D azz...non ne imbrocchi una di sezioni.
Leggi per favore prima di aprire topic a casaccio ;-) ti sposto in primo marino...mi sà che ne hai bisogno. |
eh scusami sn un novizio del forum! ti faccio faticare :-D
|
che caspita sarebbero le TURBOLIGHT???
non ditemi quelle vaccate a torciglione... |
secondo me per consumare 100 w cosi a casaccio ti conviene prenderti una plafo buona t5 4x24;-)
|
non sono 100 W a casaccio ti ho descritto le varie caratteristiche
------------------------------------------------------------------------ esistono plafoniere che utilizzano queste lampade cn attacco E27 cmq |
le due pl da 11w che gradazione hanno?
Secondo me la gradazione complessiva è troppo bassa (luce troppo gialla). Io ho 4x24 T5 da 10000°K + serie di led blu, ed è comunque (per me) troppo gialla.. |
sì in effetti è un po tendente al giallo... forse dovrei sostituire un T8 da 10000 K con uno attinico
|
Quote:
che misure ha la vasca??? vediamo che plafo ci starebbe bene.... per curiosità posti una foto attuale!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |