![]() |
Che dite?! È ora di mettere il reattore?
Ciao ragazzi, per ora sto integrando con Tech CB della Kent, con gli ultimi inserimenti però sto arrivando a integrare 12 ml al giorno di A e altrettanti di B... Insomma, a questo punto preferirei fare la spesa tutta insieme e prendermi un bubble magus C70 così la pianto di smanettare con boccette e boccettine (con l'incubo delle vacanze in cui mia madre dovrà ricordarsi di integrare)... La vasca sono 135lt lordi, pensate che il consumo che vi ho detto giustifichi la presenza del reattore?!
|
dipende da cosa hai in vasca
|
Si d'accordo però è inutile fare l'elenco... Il consumo dell'A+B l'ho detto! 12ml/die di A e altrettanti di B...
|
senza nemmeno pensarci .....visto anche il costo dell'A+B
|
Ottimo! Penso che il BM C70 vada bene come dimensioni... Credo! Più che altro va bene come prezzo#36##36##36# Mica sarà troppo piccolo?! Calcolando che per ora in questi 135 lt ho una vasca 45x45 completamente da popolare di SPS...
|
Si, direi proprio che 12+12 di Kent su una vasca di dimensioni contenute come la tua sa di reattore. Il BM non lo conosco e non so se possa essere sufficiente per la tua vasca. Lascio su questo la parola ai più esperti.
|
io lo avuto sul 120 lt e secondo me per quel litraggio è adeguato. il limite potrebbe essere non tanto nelle prestazioni, ma nella frequenza con la quale dovrai ricaricarlo. tuttavia non è detto: dipende dai consumi che hai, e secondo la dose di a+b che indichi te la cavi con 2/3 volte all'anno. fai attenzione perchè gestire un reattore in vasche piccole richiede molta attenzione e una buona scorta di test per il KH :-D
|
Direi che e proprio ora.......riempilo con Corallina Jumbo e leva le spugne in dotazione.
|
Perfetto! L'ho appena ordinato, lo dovrei ricevere la prossima settimana... Mi diceva il negoziante che è meglio alimentarlo con una deviazione della risalita... Cioè?!
|
Devi mettere questo raccordo al tubo di risalita vicino alla pompa e nell'innesto piccolo ci colleghi il Reattore regolando il flusso con un rubinetto.
http://s1.postimage.org/eaox9.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |