![]() |
The Cove, la mattanza dei delfini.
Ieri sera sono stato nella sede di lega ambiente qui a Bologna, alla proiezione di un documentario, o meglio di uno spy-film , che dopo 3 anni di lavoro con mille difficoltà e ostacoli, una equipe di scienziati, ambientalisti ecc , ha portato alla luce del mondo quanto avviene segretamente per sei mesi all'anno , tutti gli anni, a Taiji una baia in Giappone.
Non sapevo nulla di tutto questo e credo nemmeno molti di voi. I delfini di passaggio durante le migrazioni vengono intrappolati in una baia al riparo di occhi indiscreti, e vengono sistematicamente massacrati brutalmente. Stimano che ogni anno circa 23.000 delfini vengano macellati da questi bastardi. Invito tutti a procurarsi e/o vedere questo film-denucia, a documentarsi e a diffondere questa infomazione; è solo con la coscienza comune dell'opinione pubblica mondiale che si possono fermare questi orrori. Metto qualche link esplicativo: http://magazine.liquida.it/2010/07/1...a-dei-delfini/ Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Molto interessante. Ma la mattanza del secondo filmato, che già conoscevo, si riferisce al posto del film che hai segnalato? Ciao ;-)
|
Quote:
Si marco è proprio quello. Quelli che vedi arrabbiati contro le telecamere sono dei "pescatori" che uccidono i delfini. I surfisti invece sono attori americani che tentano di impedire una mattanza. |
ma a un certo punto del filmato dice "MI dissero: se il mondo scoprisse cosa succede in questo posto verremo bloccati".... ma si sa già da tempo!!!! è ora di finirla -28d#-28d#
|
mamma mia.......siamo proprio dei bastardi.
|
purtroppo non si riesce a fare nulla per fermare questi bastardi,i potenti che avrebbero l'autorità per farlo o sono della stessa pasta o non se ne fregano minimamente...L'unica cosa che resta è sperare che la ruota giri e che la natura dia sempre prova che è Lei a comandare
|
Quote:
Per quanto riguarda i delfini, poi, pare sia solo il giappone. Anche solo diffondere queste informazioni e sensibilizzare il maggior numero di persone, è già qualcosa ;-) |
infatti ho già condiviso ;-)
|
E del tonno che ne pensate?
Marco |
Quote:
Detto questo ogni animale ha una sua dignità, ma non andiamo OT e non estendiamo l'argomento all'animalismo in generale. Qui si parla solo dei delfini massacrati senza senso dai giapponesi. Grazie ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |