![]() |
Dolabella gran lavoratrice
Salve,
ieri sera ho comprato una dolabella, appena messa in vasca ha cominciato subito il suo "sporco" lavoro, vedevo proprio strappare interi ciuffi di alghe verdi a pennello, pensate che in negozio il giorno prima il negoziante aveva messo una gran quantità di alghe brune finite in meno di 24 ore dalle 4 dolabelle presenti, impressionanti, consiglio a tutti questo animale anche se non proprio bello ma molto simpatico e utile. Paolo |
Se hai una vortech, occhio, la mia ha fatto una brutta fine... per il resto concordo sul suo grande valore...
|
Ok, grazie del consiglio, stamattina ho trovato tutto il fondo superpulito, nemmeno un'alga, ora tocca alle rocce, ha mangiato anche i ciano e le diatomee, alla faccia di chi dice che non mangiano le alghe.
|
A breve metterò le foto della vasca prima e dopo l'inserimento della dolabella.
|
io non riesco a trovarla ce qualche sito che le vende??
|
e' un animale che fondamentalmente ha 2 problemi:
1)non elimina le cause della proliferazione algale 2) una volta finite le alghe....che fine fa? :( |
purtroppo muore....bisognerebbe scambiarsela da acquario ad acquario
|
Quote:
|
Sono daccordo sul fatto che muore infatti una volta finite le alghe sono a disposizione per chi la vuole, sul fatto della causa algale io sono messo bene perchè ora i valori sono ottimi, fosfati a 0, nitri 0 e nitrati meno di 0,5, io l'ho presa in negozio a 14 euro.
|
la mia è vissuta per mesi senza alghe, poi si è suicidata nella vortech... forse era perchè le mancavano le alghe#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |