![]() |
Problema affollamento artemie adottatele non posso tenerle
Ciao a tutti volevo fare una domanda secca e immediata
Allevo artemie da 14 giorni in una bacinella nutrendole di solo lievito Sono partito da circa 100 nautpli e mi sono arrivate a sviluppare ben 20 artemie adulte ( alcune grandi 7-8 mm alcune piccole 3-4 mm) IERI Hanno già cominciato ad accoppiarsi ( ho visto una coppia fare fiki fiki) E adesso la mia domanda è questa. Sapendo che una femmina depone 600 nautupli circa a settimana.. NON c'è IL RISCHIO DI UN MEGA AFFOLLAMENTO? Ho paura di far crollare tutto , mi date un consiglio su come agire? 1) se devo aumentare la quantità di lievito 2) se devo rimuevere la maggior parte di nautupli dalla Bacinella ( Magari le adottate voi -42 ) 3) se devo lasciare tutto per comè e lasciare che se ne occupi madre natura GRAZIE IN ANTICIPO #19 |
o filtri i naupli dandoli ai pesci oppure lasci fare a madre natura ma rischi un collasso.
|
Ok ..
Allora facciamo cosi ... visto il caldo atroce, faccio ambe 2 le cose. Una parte li dò ai pesci una parte li lascio sviluppare che se ne occupa la mamma natura e un' altra parte li allevo in una terza vaschetta capienza 6-7 litri per vedere se crescono anche li . 2 bacinelle di 10#12 litri e una vaschetta di 6-7 credo dovrebbero produrre qualche bella artemia da far mangiare ai miei 3 pesciolini . Anche se ormai mi ci sto affezzionando :( e mi sa che me le tengo per compagnia -28 |
Xilian bravo le artemie sono un ottimo cibo vivo .......i pesciolini saranno contenti.....
|
Scusate l'intrusione... come le filtrate?
|
esistono delle reti a maglia 100 micron .... per fare dei setacci ;-)
|
Xilian le arricchisci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |