![]() |
Sfaldamento pinne scalare
Un mio scalare, ha le pinne un po sfaldate e la pinna dorsale molto sfaldata, al punto che molti raggi sono scoperti; inoltre ha un piccolo ammuffimento ( tipo ovata) sulla bocca poco poco all'interno del labro inferiore.
Consultando le schede di aquaportal, entrambi i sintoni sono dovuti ad una infezione batterica. La scheda dà come medicinali: Acriflavin Sera Backtowert Tetra General Plus. Il mio pescivendolo ha la marca dajana pet e ho vistoc he ha un prodotto dal nome Acriflavin http://www.dajanapet.cz/ita/products...vin-popis.html Intanto provo con bagni col sale. Se in caso non funziona secondo voi, quel prodotto della Dajana pet va bene??? I valori sono nella norma, ma causa kh basso ( fondo ada) sicuramente ho degli sbagli di ph. Potrebbe essere questa la causa della infezione batterica?? |
Quote:
Lo scalare và isolato e trattato con un antibatterico specifico per acquariofilia a base di blu di metilene. Eviterei i bagni salini in quanto non efficaci in questi casi e sarebbero soltanto causa di ulteriore stress per il pesce. Ciao |
il prodotto che è mensionato della dajana pet è specifico per acquariofilia
|
Quote:
Ciao |
siccome nelle schede di acquaportal, si consiglia l'uso di acriflavina come cura..... il prodotto si chiama acriflavin, quindi credo vada bene....
|
ho comprato acriflavin, secondo voi devo trattare per forza tutta la vasca, oppure posso fare al pesci dei bagni ( quanti min ???) in una vaschetta di 1 litro con il prodotto nella dose giusta??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |