![]() |
Strano comportamento barbus
Ciao a tutti, ho 6 barbus tetrazona in acquario e in questi giorni, alcuni di questi pesciotti hanno le code mangiucchiate.
Non capisco cosa possa essere successo... Oggi, due dei barbus hanno improvvisamente cambiato colore, alcune scaglie e le classiche righe nere tendevano al verde smeraldo. Questi due pesci hanno iniziato a rincorrersi e a "sbaciucchiarsi" in più si colpivano sul ventre come se dovessero accoppiarsi... Stanno litigando o stanno per deporre le uova??!? Non capisco se c'e' relazione tra le code morse e questo tentativo di "accoppiamento"... Grazie |
hai solo barbus in vasca o no??...ci dici, eventualmente, gli altri pesci che hai..
|
ho altri 6 hypessobrycon, qualche dettaglio in più lo vedi nei dati del mio profilo
|
eccoli lì...:-)
..è molto probabile che siano stati gli hype a mangiare le code ai barbus...quindi vedi quali preferisci tenere...perchè gli hypessobricon sono pesci abbastanza aggressivi..alla fine hai 110l di vasca, che cmq molti non sono...vedi tu cosa fare..;-) |
Quote:
|
eppure i barbi hanno le code mangiucchiate...e in tutti, ma dico tutti, i casi sul forum di pesci con code mangiucchiate c'emtrano gli hype...che sia un caso??..io non penso..
cmq il fatto che tu non li veda, non significa che non siano loro...poi, io parlo per esperienza, può essere che nel tuo caso non sia così...una prova del nove sarebbe quella di separare le due specie per qualche mese e vedere se noti dei cambiamenti..;-) vedi tu cosa fare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |