![]() |
misurare kh dal reattore
come fate a misurare il KH in uscita dal reattore con i test salifert??? Lo so... è una domanda stupida, però chiedere non fa mai male..
immagino misurando con la scala bassa, vero??? |
sì, dimezzi le dosi poi moltiplichi la lettura per 2
|
:-)
|
altra domandina:
Ho lo stringitubo in uscita dal mio korallin c1501. Si verifica spesso che le gocce, dopo qualche giorno, cominciano a diminuire, come se si intasasse. premetto di aver provato ad applicare lo stringitubo in entrata, ma è capitato che all'interno del reattore si veniva a formare co2 con il conseguente "scarattamento" della pompa che non pescava più, nonostante dosassi circa 15 bolle al min. il reattore è alimentato dalla deviazione della pompa di risalita. Come limitare questi problemi? |
Hai mai provato a mettere un rubinetto Claber?
|
...veramente no.. dici che in uscita sarebbe migliore il sistema del rubinetto al posto dello stringitubo???
|
Penso proprio di si ...
|
Prova a usarlo, vedrai che differenza...si trova nei brico di giardinaggio oppure Leroy Merlin
|
ivano, l'ho montanto, in quanto lo avevo in dotazione sul tubicino dell'h&s... solo che tutto chiuso, lascia uscire comunque un filo abbondante d'acqua... proverò semmai a prenderne uno nuovo.
Intanto grazie mille per le dritte. |
Prendine uno nuovo oppure metti quello per qualche secondo nell'acido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |