![]() |
Consiglio su filtro esterno
Ho deciso di acquistare un filtro esterno per il mio acquario di 60 litri.
Sono indeciso tra il Pratiko 100 e il Tetra EX 600. Cosa mi consigliate? considerate che ho l'acquario in camera, quindi deve essere possibilmente silenziosissimo! :-)) Grazie in anticipo |
L'uno o l'altro pari sono................
Il Pratiko un po' più performante, il Tetra un po' più silenzioso. |
quoto giudima...
cmq più simile al pratico 100 è il tetratecex400 (non il 600) come dimensione intendo. io al momento sceglierei il tetra, ne ho appena comprato uno (400) e sono veramente soddisfatto, bei materiali, ben accessoriato e ultrasilenzioso. ciao |
per un 60 litri cosa mi consigliate? il 400 o il 600? anche se dovessi prendere il 600 alla fine è regolabile il flusso no?
|
Per quello che mi riguarda il Pratiko 200 è nettamente superiore al tetra come performance, io piunterei tutto sul Pratiko, anche perchè u devi guardare la perfomance e non la rumorosità ;)
|
in che stanza hai la vasca??...perchè se non hai particolari esigenze sulla rumorosità (tipo ce l'hai in camera da letto la vasca) io andrei per il pratiko..
|
io il tetra:-) 400 per 60l va bene
|
mi è arrivato il tetratec!! ora come procedo? tolgo i cannolicchi dal filtro interno e li passo nel filtro esterno o faccio girare i 2 filtri in contemporanea? x quanto tempo in caso?#13
|
Quote:
Se svuoti il filtro vecchio nel nuovo, cerca di non lasciare troppo tempo i materiali vecchi fuori dall'acqua, se li fai girare insieme (e te lo consiglio) fallo per un mesetto, in entrambi i casi quando togli il filtro interno tieni monitorati per qualche giorno i nitriti. |
li fai girare insieme (e te lo consiglio) fallo per un mesetto
quoto..#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |